Home Territorio Cilento Ad Atrani il concorso di poesia Michele Buonocore

Ad Atrani il concorso di poesia Michele Buonocore

0
Ad Atrani il concorso di poesia Michele Buonocore

Torna anche quest’anno, ormai all’ottava edizione, il concorso nazionale di poesia intitolato a Michele Buonocore, organizzato dall’associazione Mikibu con il patrocinio del Comune di Atrani

[ads1]

Intitolato all’indimenticato vigile urbano con la passione per la poesia, prematuramente scomparso nel 2008, il concorso Michele Buonocore sarà articolato in 3 sezioni: italiano, vernacolo e sezione giovani (14 – 18 anni). Per partecipare bisognerà inviare entro le ore 12 del 18 novembre 2016 (farà fede il timbro postale) da una a tre poesie inedite (in italiano o dialetto napoletano), a tema libero, che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi, al seguente indirizzo: 8° concorso di poesia ” Michele Buonocore ” Comune di Atrani – 84010 Atrani (SA).

Ad Atrani il concorso di poesia Michele BuonocoreLe opere dovranno pervenire in un unico plico contenente anche una busta chiusa ed anonima (pena l’esclusione) contenente le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, lingua, sezione di appartenenza e firma. Bisognerà inoltre aggiungere la seguente dicitura: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche”. Il plico dovrà riportare chiaramente all’esterno la sezione per cui si partecipa.

La premiazione, che si terrà il 17 dicembre 2015, vedrà 3 vincitori per sezione (uno soltanto per la sezione giovani). Ai primi classificati saranno offerti una cena per due persone con pernottamento nello splendido borgo di Atrani. La partecipazione è gratuita.

Per info: Comune di Atrani 089 871185protocollo@comune.atrani.sa.it; oppure Associazione Mikibù 3382314611 – assomikibu@gmail.com .

[ads2]

Previous article Domani esordio della Enrico Millo in Serie A
Next article Nocera Inferiore, “La festa dell’orto” con l’arrivo dell’autunno
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).