Torna anche quest’anno, ormai all’ottava edizione, il concorso nazionale di poesia intitolato a Michele Buonocore, organizzato dall’associazione Mikibu con il patrocinio del Comune di Atrani
[ads1]
Intitolato all’indimenticato vigile urbano con la passione per la poesia, prematuramente scomparso nel 2008, il concorso Michele Buonocore sarà articolato in 3 sezioni: italiano, vernacolo e sezione giovani (14 – 18 anni). Per partecipare bisognerà inviare entro le ore 12 del 18 novembre 2016 (farà fede il timbro postale) da una a tre poesie inedite (in italiano o dialetto napoletano), a tema libero, che non siano iscritte contemporaneamente ad altri concorsi, al seguente indirizzo: 8° concorso di poesia ” Michele Buonocore ” Comune di Atrani – 84010 Atrani (SA).
Le opere dovranno pervenire in un unico plico contenente anche una busta chiusa ed anonima (pena l’esclusione) contenente le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, lingua, sezione di appartenenza e firma. Bisognerà inoltre aggiungere la seguente dicitura: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche”. Il plico dovrà riportare chiaramente all’esterno la sezione per cui si partecipa.
La premiazione, che si terrà il 17 dicembre 2015, vedrà 3 vincitori per sezione (uno soltanto per la sezione giovani). Ai primi classificati saranno offerti una cena per due persone con pernottamento nello splendido borgo di Atrani. La partecipazione è gratuita.
Per info: Comune di Atrani 089 871185 – protocollo@comune.atrani.sa.it; oppure Associazione Mikibù 3382314611 – assomikibu@gmail.com .
[ads2]