Home Attualità Al via la prima edizione del concorso “Ludovico Ianniello” a cura di ANTEL

Al via la prima edizione del concorso “Ludovico Ianniello” a cura di ANTEL

0
Al via la prima edizione del concorso “Ludovico Ianniello” a cura di ANTEL

ANTEL premia il merito e la miglior progettazione. Un’occasione da non perdere per i giovani architetti, ingegneri e geometri della Provincia

[ads1]

Stamane, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, è stato illustrata la I edizione del premio di progettazione “Ludovico Ianniello” a cura dell’Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali (ANTEL) – Sezione Salerno. Il concorso, intitolato alla memoria di un dipendente comunale scomparso prematuramente, si inserisce nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti ANTEL per l’anno 2017.

L’obiettivo? Premiare la miglior progettazione della Provincia di Salerno.

Questo concorso rappresenta un’importante occasione per i nostri giovani e per le loro idee innovative” ha affermato l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio.

Ai partecipanti, architetti, geometri e ingegneri liberi professionisti, è richiesta la progettazione architettonica e logistica per l’esecuzione di un’opera privata nella Provincia di Salerno. Nel mese di dicembre, alla scadenza di presentazione degli elaborati, una Commissione di esperti tra accademici e rappresentanti dei rispettivi Ordini professionali, premieranno il miglior progetto.

Il concorso vanta il Patrocinio gratuito del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi di Salerno, del Consiglio Nazionali Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti, del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri non laureati, del CNA e del DCiv. Alla presentazione hanno preso parte anche gli studenti dell’IIS Galilei – Di Palo di Salerno e la famiglia di Ludovico Ianniello.

 

[ads2]