Home Territorio Capaccio I dettagli del concorso “Panca d’autore Capaccio Paestum 2018”

I dettagli del concorso “Panca d’autore Capaccio Paestum 2018”

0
I dettagli del concorso “Panca d’autore Capaccio Paestum 2018”

Un’idea grafica originale e innovativa per realizzare le panche in legno che saranno installate nell’area dell’Arena del Mare. Nasce con questo fine il concorso artistico denominato “Panca d’autore Capaccio Paestum 2018

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti coloro che intendono parteciparvi nonché agli studenti e alle associazioni di volontariato. Potranno partecipare singoli candidati ovvero gruppi di lavoro autonomi o rappresentativi.

Le candidature devono pervenire al Comune di Capaccio Paestum attraverso la compilazione della domanda di partecipazione (scaricabile sul sito dell’Ente).

Qualora i partecipanti al concorso siano minorenni e non partecipino con un’istituzione scolastica è necessario accompagnare alla domanda l’autorizzazione dei genitori. Le richieste dovranno pervenire a mezzo pec: protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it entro e non oltre il 10 giugno 2018 oppure potranno essere presentate direttamente all’ufficio protocollo del Comune (in tal caso il termine scade alle ore 12.00 del 08/06/2018) apponendo in oggetto: concorso “Panca d’Autore Capaccio Paestum 2018” .

Ogni richiesta dovrà avere i seguenti elaborati: scheda descrittiva dell’autore o degli autori, il titolo, il teme e le caratteristiche dell’opera da realizzare; schizzo e testo descrittivo dell’opera da realizzare.

Il Comune di Capaccio Paestum provvederà alla nomina della Commissione di valutazione del Concorso. Tale Commissione sarà formata da tre esperti nominati dal Sindaco. Ai primi tre classificati sarà assegnato il premio “Panca d’Autore Capaccio Paestum 2018”. La proclamazione dei vincitori e la loro premiazione avverranno nel corso della cerimonia di inaugurazione “dell’Arena del Mare”.

Il concorso mira a creare un legame sinergico tra la creatività autentica e genuina dei giovani designers e la capacità del fare che contraddistingue l’identità delle diverse generazioni in campo.  – commenta il consigliere con delega al Turismo, Giovanni Cirone – Un punto di contatto tra le varie dimensioni generazionali, un modo per conoscere le nuove leve del domani dal punto di vista creativo e artistico“.