Home Cronaca Fisciano, lo “pseudo-concerto” di Pandetta non era autorizzato

Fisciano, lo “pseudo-concerto” di Pandetta non era autorizzato

0
Fisciano, lo “pseudo-concerto” di Pandetta non era autorizzato

Emergono nuove informazioni sull’evento al quale ha partecipatto Niko Pandetta. Lo “pseudo-concerto”, tenutosi a Fisciano, è stato organizzato senza autorizzazioni

Fisciano – In relazione all’evento durante il quale Vincenzo Niko Pandetta, con le sue canzoni, ha inneggiano ed omaggiano i detenuti al 41bis, sono stati svolti specifici accertamenti da parte dei Carabinieri, agli ordini del Capitano Alessandro Cisternino, e da parte degli uomini della Polizia Municipale, che hanno approfondito gli aspetti di natura amministrativa. Infatti, è stato accertato che lo “pseudo-concerto” è stato organizzato in assenza di qualunque autorizzazione.

I Carabinieri, inoltre, hanno acquisito le immagini delle telecamere. Dalla visione delle riprese si evince che un soggetto ha suggerito a Niko Pandetta di dedicare una canzone ad un noto pregiudicato – A. G. le sue iniziali -, arrestato lo scorso 6 agosto proprio dai Carabinieri (insieme ad un altro soggetto, M. S. le sue iniziali) a Baronissi per il reato di tentato omicidio. Ad oggi, Genovese è ancora detenuto in carcere.

Al momento non si evincono aspetti di natura penale, tuttavia le Forze dell’Ordine stanno trasmettendo le dovute comunicazioni al Questore di Salerno per l’adozione di eventuali provvedimenti cautelari, come fogli di via o di chiusura di locali.