Home Università Il concerto di Natale dell’Università degli studi di Salerno

Il concerto di Natale dell’Università degli studi di Salerno

0
Il concerto di Natale dell’Università degli studi di Salerno

Concerto di Natale al Teatro d’Ateneo: si rinnova il tradizionale appuntamento della comunità universitaria, occasione propizia per lo scambio degli auguri per le festività natalizie

[ads1]

Questa mattina il Teatro dell’Università di Salerno ha ospitato il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale Unisa, organizzato dal Polo del Contemporaneo-Università di Salerno, in collaborazione con il Comune di Salerno, il Comune di Ravello e la Fondazione Ravello.
La performance musicale è stata curata dall’Orchestra Filarmonica salernitana “Giuseppe Verdi”, diretta dal M° Riccardo Frizza.

“Un ringraziamento va agli organizzatori di questo appuntamento – ha dichiarato il Rettore Tommasetti –  che nasce dalla collaborazione tra l’Ateneo, la Fondazione Ravello, il Comune di Salerno e quello di Ravello. Un grazie speciale va naturalmente alla straordinaria Orchestra Filarmonica Salernitana. Un evento che conclude felicemente l’anno appena trascorso. In questo anno abbiamo lavorato fortemente su tre versanti. In primo luogo la politica a favore degli studenti, premiando i meritevoli e sostenendo le fasce deboli. Poi, la politica delle nuove assunzioni e delle progressioni di carriera. E, infine, la politica Costruendo Unisa tesa a migliorare la vivibilità degli spazi e delle strutture dei due campus”.

Il Direttore dell’Orchestra, il maestro Riccardo Frizza, ha dichiarato: “Quello di oggi è un concerto molto importante nell’ottica dei rapporti tra Università e territorio. L’Università è il centro pulsante delle attività culturali sul territorio e l’evento di questa mattina è una bella occasione di incontro e di scambio”. 

[ads2]

Previous article Polizia denuncia un 63enne pregiudicato e recupera un’auto rubata
Next article Incidente raccordo Sa-Av direzione Baronissi, rallentamenti e traffico
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.