Home Eventi Concerto dedicato a Pino Daniele a Nocera

Concerto dedicato a Pino Daniele a Nocera

0
Concerto dedicato a Pino Daniele a Nocera

L’Amministrazione Torquato ha organizzato a Nocera Inferiore per venerdì 6 febbraio un concerto in memoria dell’artista partenopeo Pino Daniele

[ads1] L’Amministrazione Torquato ha organizzato a Nocera per la giornata di Venerdì 6 Febbraio (piazza Armando Diaz ore 21:00) un concerto in memoria del grande artista partenopeo Pino Daniele, scomparso un mese fa.

L’iniziativa, nata per volontà del Sindaco Torquato e dell’Assessore al Turismo Saverio D’Alessio, ha la direzione artistica di Charlie D’Agosto, giovane musicista nocerino. Per l’occasione si esibiranno giovani musicisti locali che fin dal primo momento hanno sposato con entusiasmo il progetto del concerto e offriranno gratuitamente il loro omaggio in musica al cantautore partenopeo prematuramente scomparso.

concertoSaranno eseguiti i brani più conosciuti di Pino Daniele. Si esibiranno oltre a Charlie D’Agosto, Joe Petrosino (inventore del genere rockammorra), Tony D’Alessio (frontman dei Guernica) accompagnati da una super band di 10 elementi. Ad aprire il concerto sarà il coro polifonico dei Soul Six, che riarrangeranno localmente alcune hit di Pino Daniele. Gli altri componenti della band sono Pako Sasso alla chitarra, Max Barba al basso, Gigi Avallone alle percussioni, Carmelo Molinari alle tastiere, Carlo Spista all’armonica, Ermanno Ferrara al sax, Ruggiero Botta alla batteria.

[ads1]

Previste brevi performance recitate dall’attrice Cleo Lamberti e la presenza della pittrice Marianna Battipaglia, che dipingerà un ritratto sulle note di un brano di Pino Daniele. Ospite d’eccezione della serata anche Carmine Citarella (voce) che presenterà al concerto alcuni pezzi del cantautore partenopeo, interpretati alla sua maniera La serata, intitolata “Terra mia” sarà condotta da Nello Ferrigno. Ora bisogna solo sperare nella clemenza del tempo. Infatti in caso di pioggia il concerto sarà rinviato a data da concordare con tutti i giovani musicisti che si sono resi disponibili per la realizzazione dell’evento.

[ads2]