Home Eventi Concerto al Plenilunio, lunedì 7 Agosto spettacolo musicale al castello di Agropoli

Concerto al Plenilunio, lunedì 7 Agosto spettacolo musicale al castello di Agropoli

0
Concerto al Plenilunio, lunedì 7 Agosto spettacolo musicale al castello di Agropoli

Continua la rassegna estiva ViviAgropoli. Lunedì 7 agosto “Concerto al Plenilunio” alle 21.30, un evento con musicisti di livello internazionale che vi accompagneranno in un magico percorso musicale

[ads1]

Concerto al Plenilunio è un imperdibile appuntamento del cartellone estivo agropolese. Nelle sale del Castello Angioino Aragonese si esibirà un’orchestra composta da 14 elementi. All’interno dell’esibizione ci saranno anche due voci narranti e due ballerini di tango. L’originale evento sarà a cura dell’associazione “Iniziative Salerno”, presieduta dalla poliedrica Marica Pepe.

concerto
La locandina dell’evento

Patrocinato dal Comune di Agropoli e l ‘Assessorato alle Politiche per la Viabilità e Servizi Urbani e Spettacolo, lo spettacolo proporrà le “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Concerto per archi e basso continuo con alcuni brani del musicista riformatore del Tango, Astor Piazzolla.

L’orchestra composta da 14 elementi sarà diretta dal Maestro Raffaele Iannicelli. Il primo Violino sarà Mauro Tortorelli. Mentre ad Angela Meluso sarà affidato il suono del Cembalo. Tortorelli è stato vincitore del primo premio assoluto con menzione d’onore al concorso internazionale “Isola di Capri”. Nonché finalista al concorso internazionale di violino G.B. Viotti. Inoltre è stato invitato in qualità di solista da diverse orchestre e prestigiosi enti musicali. Solo per fare qualche nome: Orchestra Filarmonica di Stato Slovacca, Dublin Philarmonic, Teatro Alla Scala di Milano, Teatro Gonfalone e Teatro Ghione di Roma, Auditorium RAI di Napoli, Festival di Ravello, Kennedy Center di Washington (USA), Sala del Conservatorio di Mosca, Schoenberg Center di Vienna.

Le voci narranti di Mariarosaria Milito e Renato Fontanarosa faranno da sottofondo mentre si dipanerà l’intero percorso musicale.  Si potrà assistere anche ad un’esibizione di tango argentino che sarà eseguita da Ciro Picariello e Raffaella Torraca, allievi della Scuola Starlight Dance di Salerno diretta dal Maestro Mimmo Borgo.

Il tutto al chiaro di luna e sorseggiando un ottimo vino offerto dall’azienda vinicola “Lunarossavini” di Mario Mazzitelli.

L’appuntamento ad ingresso gratuito è dunque per lunedì 07 agosto 2017 alle 21.30.

[ads2]