La rassegna de I Concerti di Primavera continua a promuovere la musica classica nel weekend, a partire da questa sera, presso la Sala San Tommaso all’interno della Cattedrale di Salerno
[ads1]
La rassegna de I Concerti di Primavera, alla sua seconda edizione, è organizzata dall’Associazione Culturale Arechi, all’attivo dal 2009 con lo scopo di far conoscere alla cittadinanza i talenti salernitani e campani in ambito della musica classica, divulgandone e promuovendone il fascino.
Dopo il grandissimo successo riscosso dal pianista Salvatore Giannella, questa sera, venerdì 3 Giugno, la rassegna de I Concerti di Primavera continuerà con il Duo pianistico Rosanna Di Giuseppe – Miriam D’Amico, che eseguirà musiche di F. Schubert, J. Brahms, G. Bizet.
Le due pianiste Di Giuseppe e D’Amico, dopo aver svolto la loro attività concertistica in varie formazioni cameristiche e con orchestra, nutrendo l’interesse comune al repertorio pianistico a quattro mani e per due pianoforti, si sono costituite in Duo.
Domenica 5 Giugno, invece, il protagonista della serata sarà il pianista Enzo De Filpo, che allieterà il pubblico con le musiche di W. A. Mozart, F. Liszt e R. Gervasio.
La location è la Sala San Tommaso all’interno della Cattedrale di Salerno, mentre l’orario di inizio dei concerti è previsto per le ore 20:15. Il costo del biglietto è di 5 euro.
[ads2]