Home Eventi I Concerti di Primavera al Duomo di Salerno

I Concerti di Primavera al Duomo di Salerno

0
I Concerti di Primavera al Duomo di Salerno

La rassegna de I Concerti di Primavera continua a promuovere la musica classica nel weekend, a partire da questa sera, presso la Sala San Tommaso all’interno della Cattedrale di Salerno

[ads1]

La rassegna de I Concerti di Primavera, alla sua seconda edizione, è organizzata dall’Associazione Culturale Arechi, all’attivo dal 2009 con lo scopo di far conoscere alla cittadinanza i talenti salernitani e campani in ambito della musica classica, divulgandone e promuovendone il fascino.

I Concerti di Primavera al Duomo di SalernoDopo il grandissimo successo riscosso dal pianista Salvatore Giannella, questa sera, venerdì 3 Giugno, la rassegna de I Concerti di Primavera continuerà con il Duo pianistico Rosanna Di Giuseppe – Miriam D’Amico, che eseguirà musiche di F. Schubert, J. Brahms, G. Bizet.

Le due pianiste Di Giuseppe e D’Amico, dopo aver svolto la loro attività concertistica in varie formazioni cameristiche e con orchestra, nutrendo l’interesse comune al repertorio pianistico a quattro mani e per due pianoforti, si sono costituite in Duo.

Domenica 5 Giugno, invece, il protagonista della serata sarà il pianista Enzo De Filpo, che allieterà il pubblico con le musiche di W. A. Mozart, F. Liszt e R. Gervasio.

La location è la Sala San Tommaso all’interno della Cattedrale di Salerno, mentre l’orario di inizio dei concerti è previsto per le ore 20:15. Il costo del biglietto è di 5 euro.

[ads2]

Previous article DASPO per la tifoseria della Cavese
Next article Dubioza Kolektiv aprono l’edizione numero XX del Meeting del Mare
E' nata l'8 Settembre 1993 a Solofra ed è residente nella parte settentrionale di Montoro (Ex Montoro Superiore). Diplomata nel 2012 al Liceo Socio Psico Pedagogico "Publio Virigilio Marone" di Avellino. Dal 2013 frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione nel percorso "Linguaggi e Comunicazione Audiovisiva" presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltiva la passione per la musica e per il canto, che ritiene essere una delle più potenti forme di comunicazione. E' interessata alla psicologia ed alla sociologia, in quanto discipline che studiano l'essere umano all'interno dei suoi meccanismi mentali e sociali. Ha un grande amore per il giornalismo, che considera un "medium" capace di emozionare, stupire, ed acculturare il lettore. Proprio per questo, il suo sogno è arrivare alla carriera giornalistica professionale.