Home Attualità Conca dei Marini, positivi due turisti francesi

Conca dei Marini, positivi due turisti francesi

0
Conca dei Marini, positivi due turisti francesi

Una coppia francese, di rientro dalle vacanze a Conca dei Marini, è risultata positiva. Scattata la sanificazione dei locali e l’albergo in cui hanno soggiornato

I due avevano soggiornato a Conca dei Marini e frequentato luoghi della Costiera Amalfitana dal 30 agosto al 5 settembre. Giunti in patria, sono risultati positivi al Covid-19, ma senza accusare nessun sintomo.

I controlli

Dal Comune di Conca dei Marini è giunta la comunicazione relativa alle misure di sicurezza attuate in seguito alla notizia dei contagi:i locali di ristorazione e accoglienza frequentati dai  due turisti sono stati attenzionati, attenendosi a tutte le forme di prevenzione previste per il Covid-19. Gli esercizi commerciali, di ristorazione e di accoglienza turistica hanno operato il tracciamento delle persone ospitate, la misurazione della temperatura all’ingresso e tutte le sanificazioni previste e disposte dalle Autorità. Il personale ed i titolari dei vari esercizi sono stati sottoposti a test, risultati fortunatamente tutti negativi.

L’appello

Pertanto – continua la comunicazione – si esorta comunque a mantenere alta l’attenzione alle misure di prevenzione previste e disposte dalle Autorità Sanitarie, ma nel contempo si esorta altresì a non diffondere notizie non rispondenti alla realtà che creano disagio e forniscono una non corretta informazione per la generalità dell’utenza. Al momento le attività di ristorazione e di accoglienza riguardanti il Borgo Marina di Conca nonché l’intero territorio di Conca dei Marini procedono regolarmente in piena tranquillità. All’atto del pervenire delle notizie riguardanti le circostanze di cui sopra, si è proceduto a rendere edotto il Servizio Sanitario Locale”.