Ieri pomeriggio al largo di Conca dei Marini un’imbarcazione stava rischiando di affondare dopo essersi capovolta: la Guardia Costiera evita il peggio
Un ottimo lavoro quello svolto ieri dagli uomini della Guardia Costiera: nel pomeriggio, al largo di Conca dei Marini, hanno scongiurato l’affondamento di un’imbarcazione capovoltasi dopo aver imbarcato acqua.
Secondo quanto riporta Il Vescovado, la barca di circa sette metri era stata ormeggiata a un gavitello a cinquanta metri dalla costa. Nel frattempo gli occupanti, nello specifico cinque persone, stavano pranzando presso un ristorante del litorale. Tutti erano giunti da Salerno per l’escursione domenicale.
Per fortuna la barca non è affondata grazie all’aria presente all’interno dello scafo. Si poteva anche pensare al peggio per un eventuale dispersione del carburante in acqua causando un notevole danno ambientale. Sul posto è sopraggiunta, intorno alle 17:30, la motovedetta della Guardia Costiera di Amalfi che, grazie all’utilizzo di due gavitelli, è riuscita a mettere in sicurezza lo scafo. I cinque diportisti sono rientrati a Salerno in auto.