La mancata presenza di numerosi comuni causa l’ulteriore slittamento dell’elezione del presidente e della Giunta della Comunità Montana
Ancora una riunione semi deserta per la Comunità Montana Irno Solofrana nella sede di Via Pizzone a Calvanico. Ad essere assenti nella scorsa seduta sono stati i sindaci di Montoro, Fisciano, Forino, Bracigliano e Solofra; presenti solo i rappresentanti dei comuni di Calvanico, Siano e Baronissi con l’assessore Antonio D’Auria.
‘‘Abbiamo intenzione di informare il prefetto dell’incresciosa situazione che vede i sindaci non impegnati a dare un governo stabile all’ente comunitario – dichiarano all’unisono – e diamo sin da ora la disponibilità ad un incontro su tale problematica. Ci auguriamo che vi sia, da parte dei sindaci assenti, senso di responsabilità e civico al fine di dare alla comunità montana una guida in grado di riavviare e riprogrammare l’attività politica ed amministrativa”
Una situazione che va a pesare notevolmente sulla già tormentata condizione lavorativa degli operai che da tempo sono costretti a fare i conti con numerose mensilità non ancora corrisposte.