La Comunità Montana Irno-Solofrana è nel caos: la Regione Campania ha erogato 5 mensilità di stipendi arretrati, ma non possono essere erogati perché i dirigenti sono in ferie
[ads1]
AGGIORNAMENTO 10/08/2016 ORE 14:00 – Nella giornata di oggi, mercoledì 10 agosto 2016, saranno erogati gli stipendi relativi al mese di settembre 2015 per gli operai della Comunità Montana Irno-Solofrana, su disposizione della Banca della Campania.
Nella giornata di ieri sono stati erogati gli stipendi di maggio e giugno 2015.
Fondamentale è stato l’intervento del consigliere Celentano e del capogruppo Gioia; allo stesso modo di grande rilievo è stato l’aiuto del ragioniere dell’ente, Angelo D’Auria, che, nonostante le ferie e su indicazione del sindaco Vincenzo Sessa, si è messo al lavoro per sbrogliare la questione.
[divider]
La Comunità Montana Irno-Solofrana è nel caos: la Regione Campania ha erogato 5 mensilità di stipendi arretrati (maggio, giugno, luglio, agosto e settembre 2015; pari a un milione e 300mila euro), ma non possono essere elargiti perché i dirigenti sono in ferie.
I lavoratori, che hanno circa 20 mensilità arretrate, hanno protestato nella mattinata odierna a Calvanico, dove è collocata la sede della Comunità Montana.
Ci sono stati anche degli attimi di tensione con urla e volontà di occupare la sede da parte degli operai e la volontà di chiamare immediatamente le forze dell’ordine.
Presente all’incontro una delegazione del Comune di Fisciano composta da Vincenzo Celentano, delegato alla Comunità Montana, e Franco Gioia, capogruppo della maggioranza.
Vincenzo Celentano in merito alla questione ha dichiarato: “Vicinanza e solidarietà ai lavoratori che non prendono stipendio da circa 20 mesi; sperando che questa situazione al limite del paradossale si risolva quanto prima, siamo vicini ai lavoratori”.
[ads2]