Home Attualità Comune di Eboli, parte il finanziamento all’Istituto Virgilio di Santa Cecilia

Comune di Eboli, parte il finanziamento all’Istituto Virgilio di Santa Cecilia

0
Comune di Eboli, parte il finanziamento all’Istituto Virgilio di Santa Cecilia

Il Comune di Eboli ha ottenuto i finanziamenti per i lavori presso l’Istituto Comprensivo Virgilio di Santa Cecilia: una scuola più sicura ed efficiente per alunni e famiglie

Decreto di finanziamento pronto al Comune di Eboli : parte il grande programma di efficientamento per l’istituto scolastico Virgilio a Santa Cecilia.

Si tratta del secondo programma in tal senso, relativo ad istituti scolastici della città, il primo su una scuola della periferia.

«Abbiamo voluto investire sulle scuole della città, intervenendo su uno stato di abbandono intollerabile, per troppi anni portato avanti – ha spiegato il sindaco, Massimo Cariello – In questo modo avremo strutture efficienti e più sicure per gli alunni e per chi vi opera, garantendo anche tranquillità alle famiglie».

Il programma prevede alcuni interventi specifici ed un iter tecnico-progettuale.

«Da gennaio partirà la progettazione esecutivafa sapere il consigliere delegato all’Urbanistica del Comune di Eboli, Mario DominiL’intervento prevede la realizzazione del cappotto energetico, la sostituzione degli infissi e di tutti gli impianti della scuola. Dopo la progettazione potremo definire con la Cassa Depositi e Prestito il mutuo agevolato che ci consentirà di realizzare l’efficientamento nella scuola Virgilio».

Complessivamente i lavori saranno sostenuti con un finanziamento di un milione di euro, ma il messaggio che arriva dall’iniziativa va al di là dei lavori stessi.

«Manteniamo gli impegni con le periferiericorda il consigliere Giuseppe La Brocca, che con Mario Domini si è particolarmente speso per l’iniziativaInvestire sulla scuola Pietro da Eboli al centro, e sulla scuola Virgilio a Santa Cecilia indica come l’attenzione dell’Amministrazione comunale sia sull’intero territorio, intervenendo nelle situazioni in cui c’è maggiore necessità. Ancora una volta marchiamo l’attenzione per la periferia, che grazie a questa Amministrazione ha trovato finalmente ascolto ed attenzione».

Previous article Cava de’ Tirreni, continua la bonifica dell’amianto
Next article Tangenziale di Salerno, chiusa al traffico notturno la carreggiata nord
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).