Home Prima Pagina Compleanno Salernitana, le iniziative organizzate in città

Compleanno Salernitana, le iniziative organizzate in città

0
Compleanno Salernitana, le iniziative organizzate in città
immagine di redazione

Il compleanno della Salernitana sta per arrivare e la città è pronta per festeggiare. Ad ora, però, poche iniziative organizzate. Ecco quali

Il compleanno della Salernitana è alla porte. Tra due giorni il cavalluccio marino spegnerà 102 candeline e potrà festeggiare questo traguardo dopo che pochi mesi fa ne ha raggiunto uno storico conquistando la Serie A.

Al momento i festeggiamenti organizzati sono pochi e nessuna notizia ufficiale è pervenuta dal club, complice probabilmente la non ancora definita situazione societaria. Attivi però sono i tifosi, desiderosi di celebrare il compleanno della Salernitana. Ieri, infatti, la pagina Facebook di Ultras Movement Salerno ha annunciato che sabato sera alle 19 prenderà il via una celebrazione in piazza Casalbore, dinanzi allo Stadio Vestuti. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutta Salerno e provincia, in special modo ai bambini.  Per questi ultimi, infatti, è previsto un “gradito percorso con gadget, nel rispetto delle normative anti Covid”.

Alla stessa ora, ma in Piazza Galdi a Fratte, si svolgerà la manifestazione organizzata dal club Mai Sola. Come annunciato sui social, alla celebrazione del compleanno della Salernitana prenderà parte una delegazione della società, dei calciatori ed anche dell’amministrazione comunale di Salerno.

Da segnalare anche l’iniziativa dell’associazione San Matteo, che aveva pensato di realizzare sabato sera uno spettacolo pirotecnico sul molo Masuccio Salernitano. La richiesta, però, non ha incontrato l’approvazione del Prefetto Francesco Russo a causa dello sbarco dei traghetti e della presenza di ristoranti. Non è da escludere che gli organizzatori cercheranno un’alternativa per festeggiare il compleanno della Salernitana.