Home Eventi Compagnia dell’Arte 2015/2016

Compagnia dell’Arte 2015/2016

0
Compagnia dell’Arte 2015/2016

La Compagnia dell’Arte, propone la rassegna teatrale 2015/2016 che, ormai al quarto anno, riempirà di fiabe le domeniche di grandi e piccini

[ads1]

La Compagnia dell’Arte C’era una volta 4 aprirà ufficialmente la stagione 2015/2016, questa domenica 18 ottobre, presso il Teatro delle Arti di Salerno, con 3 spettacoli negli orari: 11, 17 e 19. Si parte con “Biancaneve vs Strega”, tratto dalla fiaba popolare europea scritta dai fratelli Grimm, Jacob e Wilhelm.

Compagnia dell'Arte 2015/2016La Compagnia dell’Arte reinterpreta la fiaba nella sua prima edizione del 1812, pubblicata nella raccolta Kinder – und Hausmärchen (Fiabe dei bambini e del focolare), ispirata a molti aspetti del folklore popolare. La storia di “Biancaneve e i sette nani” a cui si fa generalmente riferimento è quella raccontata nella settima edizione delle fiabe dei fratelli Grimm del 1857.

Sulla scena del Teatro delle Arti, la Compagnia dell’arte C’era una volta 4, con la direzione artistica di Antonello Ronga, il Professional Ballett di Pina Testa, le coreografie di Fortuna Capasso, le scenografie della Bottega San Lazzaro e i costumi di Nina Olivieri e Rosaria Casaburi, si compone di: Biancaneve (Annabella Marotta), Strega Grimilde (Federica Buonomo), i 7 nani (Mauro Collina, Vincenzo Triggiano, Martina Iacovazzo, Katia Caivano, Daniele Nocerino, Francesco Preziosi, Ivano Ronga).

Il prossimo appuntamento sarà il 29 novembre con Il Tesoro del Barone. Già attiva la campagna abbonamenti per gli spettacoli in programma.

[ads2]

Previous article Forti nubifragi: l’allerta dei volontari
Next article BMTA, la XVIII edizione a Paestum
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).