La Giunta Torquato ha approvato due provvedimenti per il commercio: l’aggiornamento del Siad e l’assegnazione dei posteggi disponibili nei mercati rionali
[ads1]
In questi giorni è arrivata l’approvazione da parte della Giunta Torquato di due provvedimenti per il settore commercio a Nocera: l’aggiornamento del Siad per quanto riguarda la distribuzione, e l’incarico per l’attuazione di un bando per l’assegnazione dei posteggi disponibili nei mercati rionali.
Andando più nel dettaglio si tratta dell’aggiornamento in via semplificata dello Strumento di Intervento per l’Apparato Distributivo (SIAD), effettuato secondo i criteri e gli indirizzi di programmazione previsti dalla Legge Regionale n. 1 / 2014. Il SIAD costituisce lo strumento integrato del Piano Urbanistico Comunale (PUC) con una funzione esaustiva del potere di programmazione e pianificazione del territorio ai fini urbanistico – commerciali.
L’altro provvedimento approvato, sempre per il settore commercio, è quello relativo all’incarico assegnato al Dirigente del settore Attività Produttive di procedere alla pubblicazione di un Bando di concorso pubblico per l’assegnazione dei posteggi disponibili nei mercati rionali a partire dal mercatino di Via Fucilari – Trincerone.
L’adozione dei due provvedimenti, che sono stati curati dal Consigliere Delegato Avv. Paolo De Maio, nascono dall’esigenza di una corretta gestione delle attività di vendita sulle aree pubbliche sia dal punto di vista produttivo che economico – finanziario.
[ads2]