
Dei commercianti salenritani, che avevano fatto ricorso sui Dehors, non hanno visto approvata la loro mozione dal Tar. Il Piano del Comune invece funziona
I commercianti di Via Roma, a Salerno, hanno visto respinto il loro ricorso al Tar per quanto riguarda l’installazione dei Dehors e le nuove regole per gli esercizi commerciali.
Secondo il nuovo Piano del Comune, che è stato approvato, oltre all’installazione di questi dispositivi bisognerà ridimensionare i gazebo ed esporre dei nuovi materiali più consoni per i negozi.
Il ricorso
Questi esercenti avevano chiesto in via straordinaria anche la sospesione dei nuovi provvedimenti, che è stata subito rigettata dal Tar. Il contenzioso è stato inoltre rimandato dai giudici.
Come riportato da Il Mattino, si legge: “Ritenuto, ad una prima sommaria delibazione propria della presente fase cautelare, che le complesse questioni versate in giudizio debbano essere approfondite in sede di cognizione piena ed esauriente, e che, alla luce di una valutazione comparativa degli interessi in contesa, le esigenze dell’ente ricorrente siano tutelabili adeguatamente con la definizione del giudizio nel merito.
Per settembre tutte le installazioni devono essere adeguate al nuovo regolamento”.