Home Attualità Piano sicurezza Luci a Salerno, al Comune l’incontro con i commercianti

Piano sicurezza Luci a Salerno, al Comune l’incontro con i commercianti

0
Piano sicurezza Luci a Salerno, al Comune l’incontro con i commercianti

Stamattina a Palazzo di Città si è discusso alla presenza dei commercianti delle recenti indicazioni relative a tavoli e sedie e somministrazione bevande

Stamattina, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, l’assessore al Commercio Dario Loffredo, ha incontrato gli esercenti commerciali dei locali da piazza Portanova alla chiesa dell’Annunziata compresa piazza Sedile del Campo, insieme al Direttore Settore Attività Produttive del Comune di Salerno, Alberto di Lorenzo e all’ing. Gerardo Rizzo.

Si è discusso delle recenti indicazioni per quanto riguarda tavolini e sedie e per quanto attiene la somministrazione delle bevande in bottiglie di vetro nel periodo di Luci d’Artista. Già nei giorni scorsi l’assessore Loffredo aveva chiesto dettagliate delucidazioni in merito all’ordinanza restrittiva a seguito anche delle preoccupazioni dei commercianti.

“Stamattina abbiamo chiarito la modalità di somministrazione al tavolo durante i week-end del periodo Luci d’Artista” ha dichiarato Alberto di Lorenzo, Direttore Settore Attività Produttive del Comune di Salerno.  “Diversamente da quanto emerso nei giorni scorsi, non sarà vietato tout court ma sarà regolamentata la somministrazione in vetro nei dehors esterni ai locali pubblici. Abbiamo anche chiarito quali saranno le modalità di vendita per quanto riguarda l’asporto di bevande, chiarendo come l’ordinanza andava interpretata”.

“A valle di questa nostra interpretazione che è stata condivisa con i tecnici della sicurezza, sarà emanata una successiva ordinanza che chiarirà meglio quanto emerso” ha concluso Alberto di Lorenzo.

Previous article Battipaglia, Comitato contro il compostaggio: “politici leoni da microfono”
Next article Zucchero in concerto al Palasele di Eboli
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.