Multa salata per un commerciante 40enne di Castel San Giorgio che, da dieci anni, non pagava alcuna bolletta dell’acqua, pur usufruendone
[ads1]
Un commerciante 40enne di Castel San Giorgio è stato denunciato per furto perché da circa dieci anni non pagava alcuna tassa per la fornitura idrica, pur avendone a disposizione una quantità notevolissima.
L’imprenditore salernitano – come riferisce “La Città” – aveva messo a punto un sistema praticamente infallibile, salvo essere scoperto negli ultimi giorni dagli agenti della Polizia Municipale.
Il truffatore rischia ora di dover pagare una multa da capogiro oltre al fatto che sarà obbligato a risarcire i danni alla Gori, la società che gestisce l’acqua pubblica nella zona a cavallo tra la Valle dell’Irno e la Valle dell’Orco.
Il felice esito di questa lunga operazione è stato garantito dal lavoro dei vigili urbani, diretti dal comandante Marco Inverso.
Stando alla ricostruzione delle Forze dell’Ordine, la truffa sarebbe durata effettivamente per dieci lunghi anni, con l’uomo che rubava l’acqua al Comune di Castel San Giorgio per alimentare l’attività commerciale che gestisce.
A garantire il reiterarsi di tale meccanismo bastava una banale manomissione della condotta pubblica che permetteva di eludere anche le ispezioni dei tecnici della Gori.
Il 40enne è stato, dunque, denunciato dalla Procura di Nocera Inferiore con l’accusa di furto aggravato.
Il danno procurato supererebbe la cifra di tremila euro; le indagini, da questo momento, proseguiranno al fine di comprendere se il commerciante ha escogitato autonomamente il trucco oppure se si sia avvalso dell’ausilio di qualche complice.
[ads2]