Con a capo Ciro Caliendo, i salernitani con il comitato «Salviamo piazza Alario» si dicono contrari ai box interrati progettati per quella zona
[ads1]Salviamo piazza Alario è il nome e l’obiettivo del Comitato cittadino che si è formato in difesa dell’omonima zona storica della nostra cittadina.
A riguardo, su Facebook esiste un gruppo che si chiama “Giù le mani da piazza Alario“, dalla quale abbiamo preso l’immagine di copertina di questo articolo.
In difesa… da cosa?
Il timore del comitato è che la creazione dei box auto presa in considerazione dall’Amministrazione locale (sembrerebbero trecento posti auto a migliorare la viabilità) possa essere solo un altro ecomostro che rischia di bloccare il corretto fluire di alcuni torrentelli che passerebbero per quel tratto.
Per questo motivo il Comitato nel suo statuto si dice contrario a questo genere di intervento.
Insomma, lo statuto del nuovo comitato pare voglia dire che la città fa acqua da tutte le parti e sviscerare persino piazza Alario non sembra una buona idea, soprattutto dopo le esperienze di infiltrazioni e allagamenti avvenuti nei piani interrati del centro storico della città di Salerno. [ads2]