Home Territorio Baronissi Comitato No biomassa costituito a Baronissi

Comitato No biomassa costituito a Baronissi

0
Comitato No biomassa costituito a Baronissi

Comitato No biomassa a Baronissi. Sit-in in Piazza della Repubblica per stoppare i lavori degli impianti. Domani Consiglio Comunale monotematico

[ads1] Comitato No biomassa. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo di cittadini, già attivi da tempo, costituitosi per contrastare la realizzazione degli impianti di cui tanto si è parlato in queste settimane. L’Amministrazione Valiante ( dichiarazioni del 13 giugno, dichiarazioni del 20 giugno) è uscita allo scoperto, opponendosi alla realizzazione di impianti a ridosso delle abitazioni.

“Si costituisce tale comitato che ha lo scopo di opporsi alla costruzione di due centrali a biomassa sul territorio dicomitato no biomassa Baronissi, in prossimità di una zona residenziale. Gli impianti a biomasse possono essere alimentati anche con combustibile solido secondario, cioè il rifiuto secco trattato. Fumi e micro particelle immesse nell’aria, problemi di viabilità dovuti al traffico di camion, presenza di insetti molesti, rumore, sviluppo di odori: questi i rischi che si prospettano in caso di realizzazione degli impianti. E’ contro tutto questo che il Comitato NO BIOMASSA di Baronissi chiama a raccolta tutti i cittadini sensibili alla salute pubblica e alla qualità dell’ambiente, per promuovere ogni utile iniziativa atta a evitare la costruzione di centrali a biomassa.

Mercoledì , 28 giugno 2017 dalle ore 18,00 alle ore 19,00 si terrà un sit-in a Baronissi in Piazza della RepubblicaSono invitate tutte le associazioni, le parrocchie e i partiti, a prescindere dal colore politico e dalle ideologie.”  

Il Partito della Rifondazione Comunista Circolo “G. Puletti”, attraverso comunicato stampa, ha informato di aderire ed affiancare l’iniziativa. Proprio nella giornata di domani, come dichiarato dallo stesso Sindaco Valiante, si terrà una seduta monotematica del Consiglio Comunale alle 18.45 a Palazzo di Città, che sarà visibile in diretta streaming, per discutere di questa spinosa situazione. [ads2]