Darsi da fare per migliore se stessi e l’ambiente circostante. Questo l’obiettivo del neo Comitato “Facta Scafati” costituito da cittadini stanchi del degrado e dell’incuria della propria città
Il Comitato “Facta Scafati” nasce per volontà di un gruppo di cittadini stanchi del crescente degrado della propria città e dell’incuria in cui versa. Sulla base di sensibilità socio-culturale e impulsi di aggregazione, hanno deciso di diventare attivi e di mettere a disposizione le proprie energie e le proprie capacità attraveso la formazione di un’Associazione di promozione sociale.
La scelta del nome è dettata dal principio comune, condiviso da tutti i membri, secondo cui l’esortazione “Facta non verba” dovrebbe risvegliare in ognuno la volontà di darsi da fare per migliorare se stessi e l’ambiente che lo circonda.
Facta Scafati diventa quindi un’occasione di impegno e partecipazione per chiunque voglia dare il proprio contributo volontario improntato al bene comune. Le azioni saranno dunque improntate, tra le tante, sulla tutela dell’ambiente, la salute pubblica e la difesa del territorio.
Il gruppo ha già avviato alcuni importanti progetti per la città di Scafati, come quello sul corretto riciclo degli oli esausti e la partecipazione all’iniziativa di World Clean Up day in Villa comunale.