Il Comitato Battipaglia Dice No si esprime riguardo all’incendio avvenuto nella zona industriale del Comune: “È l’ennesimo disastro annunciato”
Il Comitato Battipaglia Dice No si esprime sul disastro ambientale che ha colpito la zona industriale del Comune, nel primo pomeriggio. Il vasto incendio di ecoballe ha reso l’aria irrespirabile, e i cittadini sono in allarme.
“È l’ennesimo “disastro annunciato”. Tonnellate di rifiuti in fiamme con tutto il loro pericolosissimo potenziale di diossina e di gas che devastano la nostra città, il nostro territorio già martoriato. Martoriato da interessi più o meno leciti, dalla prepotenza e dall’incuria di chi si arricchisce sulla pelle dei cittadini e sulla loro salute. Il tutto non arginato da chi dovrebbe difenderci: il disinteresse, la mancanza di controllo e le pastoie burocratiche di chi ha paura di prendere decisioni forti, senza guardare in faccia a nessuno. Ci si limita a “mettere le carte a posto”, ad avviare procedure annose senza preoccuparsi che poi le bombe ecologiche ci scoppiano fra le mai.
Ci vediamo, tutti, davanti alla Casa Comunale stasera alle 19 per discutere e ragionare su come muoverci”.