Giovanni Forgione sarà il nuovo comandante della Polizia Locale di Scafati nominato dalla Commissione straordinaria. Prenderà il posto del tenente Pasquale Cataldo
Nominato dalla Commissione straordinaria il nuovo comandante dei Vigili urbani di Scafati. Sarà Giovanni Forgione, classe 1968.
La nomina era contesa tra lui e un’altra candidata, Maria Silvia De Luca. Due validi candidati che meglio rispondevano ai requisiti di selezione previsti dal bando, tra cui laurea in Giurisprudenza ed esperienza maturata di almeno 5 anni.
Forgione, probabilmente, sarebbe stato scelto in modo particolare per la sua esperienza maturata in comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche. Nella sua esperienza nei caschi bianchi a San Cipriano di Aversa, Cancello ed Arnone e Castello di Cisterna, si è distinto per l’impegno contro l’abusivismo edilizio.
Il nuovo comandante prenderà presto il posto del tenente Pasquale Cataldo, a cui da maggio era stato affidato il compito di comando della Polizia Locale di via Pietro Melchiade fino all’espletamento della selezione pubblica partita a marzo.
L’incarico nella città di Scafati durerà un anno ma potrà essere prorogato.