Home Sport Calcio Colpi di scena nella 12° giornata di Serie A femminile

Colpi di scena nella 12° giornata di Serie A femminile

0
Colpi di scena nella 12° giornata di Serie A femminile

Colpi di scena nella dodicesima giornata di Serie A che ha visto Verona e Torres pareggiare in rimonta contro Mozzanica e Firenze. Macchina da gol il Brescia che rifila un altro 6-0 tennistico al Pordenone. In zona salvezza punti fondamentali per San Zaccaria, Como e Orobica

[ads1]

La dodicesima giornata oltre ad aver messo alla luce altri colpi di scena come il pareggio del Verona è stata più che altro la giornata delle “X”. Sono ben quattro i pareggi su sette gare disputate.

Partiamo subito dal pareggio del big match tra Mozzanica e Verona. Sono le scaligere a passare in vantaggio al 5’ con Bonetti su assist di Panico, dopo precedente opposizione di Ohrstrom su Iannella.

Nella ripresa si scatena il Mozzanica che trova prima il pareggio e poi la rete del sorpasso con Giacinti e Iannella. Sul punteggio di 2-1, in favore del Mozzanica, la formazione locale potrebbe chiudere il match portandosi sul 3-1, ma Iannella si fa ipnotizzare dagli undici metri dall’estremo difensore scaligero. Nella beffa è Panico ad acciuffare il risultato e chiudere la gara sul definitvo 2-2. Scaligere che restano in testa a +1 dal Brescia.

Brescia, che nonostante i tanti infortuni della vigilia, batte con un altro 6-0 tennistico, dopo quello con il Firenze, il Pordenone. Friulane che cadono sotto i colpi di: Bonansea, Sabatino doppietta, Girelli, Costi e Rosucci.

Torniamo ai colpi di scena. Il Tavagnacco, che per quasi 64’ minuti aveva la vittoria in tasca grazie al 2-0 firmato da Brumana-Zuliani, si fa rimontare dal San Zaccaria che va a segno prima con Piemonte per l’1-2 e poi con Fratini per il 2-2 finale. Dopo aver fermato le campionesse in carica del Brescia, la formazione romagnola ferma anche il Tavagnacco.

Manuela Giugliano, autrice del pareggio della Torres
Manuela Giugliano, autrice del pareggio della Torres

Pareggia anche la Torres a Firenze per 1-1. Ad inizio ripresa (49’) Del Prete serve l’assist perfetto a Vigilucci che supera Fazio e appoggia in rete, ma al 64’ è Giuliano, che con la specialità della casa, batte una punizione ad effetto che si infila all’incrocio dei pali: è 1-1. La differita dell’incontro sarà trasmessa Martedi alle 20.05 su OdeonTV, canale 177 del Digitale Terrestre.

Altro pareggio di giornata, ma stavolta a reti bianche, è quello tra Res Roma ed Orobica, con le capitoline che non vincono da due giornate, e con le orobiche che hanno guadagnato un punto prezioso per la salvezza, che resta ancora impossibile da raggiungere.

Seconda vittoria consecutiva per il Como che batte 2-1 la Pink Bari. Per le lariane a segno Alice Cama e Martina Cortesi, che poi verrà espulsa nel finale. Prima rete con la maglia della Pink per la scozzese Lana Clelland.

[ads1]

Chiude la 12° giornata la vittoria del Riviera di Romagna sul Cuneo. Sono le piemontesi a passare in vantaggio al primo minuto con Pesce, ma una doppietta di Pugnali, una rete per tempo, rimette le cose a posto.

Non sono mancati dunque i colpi di scena e quest’anno la Serie A è veramente avvincente. Ogni giornata è da vivere.

Risultati e classifica della giornata dei colpi di scena
Risultati e classifica della giornata dei colpi di scena

[ads2]