Colpi di scena nella dodicesima giornata di Serie A che ha visto Verona e Torres pareggiare in rimonta contro Mozzanica e Firenze. Macchina da gol il Brescia che rifila un altro 6-0 tennistico al Pordenone. In zona salvezza punti fondamentali per San Zaccaria, Como e Orobica
[ads1]
La dodicesima giornata oltre ad aver messo alla luce altri colpi di scena come il pareggio del Verona è stata più che altro la giornata delle “X”. Sono ben quattro i pareggi su sette gare disputate.
Partiamo subito dal pareggio del big match tra Mozzanica e Verona. Sono le scaligere a passare in vantaggio al 5’ con Bonetti su assist di Panico, dopo precedente opposizione di Ohrstrom su Iannella.
Nella ripresa si scatena il Mozzanica che trova prima il pareggio e poi la rete del sorpasso con Giacinti e Iannella. Sul punteggio di 2-1, in favore del Mozzanica, la formazione locale potrebbe chiudere il match portandosi sul 3-1, ma Iannella si fa ipnotizzare dagli undici metri dall’estremo difensore scaligero. Nella beffa è Panico ad acciuffare il risultato e chiudere la gara sul definitvo 2-2. Scaligere che restano in testa a +1 dal Brescia.
Brescia, che nonostante i tanti infortuni della vigilia, batte con un altro 6-0 tennistico, dopo quello con il Firenze, il Pordenone. Friulane che cadono sotto i colpi di: Bonansea, Sabatino doppietta, Girelli, Costi e Rosucci.
Torniamo ai colpi di scena. Il Tavagnacco, che per quasi 64’ minuti aveva la vittoria in tasca grazie al 2-0 firmato da Brumana-Zuliani, si fa rimontare dal San Zaccaria che va a segno prima con Piemonte per l’1-2 e poi con Fratini per il 2-2 finale. Dopo aver fermato le campionesse in carica del Brescia, la formazione romagnola ferma anche il Tavagnacco.
Pareggia anche la Torres a Firenze per 1-1. Ad inizio ripresa (49’) Del Prete serve l’assist perfetto a Vigilucci che supera Fazio e appoggia in rete, ma al 64’ è Giuliano, che con la specialità della casa, batte una punizione ad effetto che si infila all’incrocio dei pali: è 1-1. La differita dell’incontro sarà trasmessa Martedi alle 20.05 su OdeonTV, canale 177 del Digitale Terrestre.
Altro pareggio di giornata, ma stavolta a reti bianche, è quello tra Res Roma ed Orobica, con le capitoline che non vincono da due giornate, e con le orobiche che hanno guadagnato un punto prezioso per la salvezza, che resta ancora impossibile da raggiungere.
Seconda vittoria consecutiva per il Como che batte 2-1 la Pink Bari. Per le lariane a segno Alice Cama e Martina Cortesi, che poi verrà espulsa nel finale. Prima rete con la maglia della Pink per la scozzese Lana Clelland.
[ads1]
Chiude la 12° giornata la vittoria del Riviera di Romagna sul Cuneo. Sono le piemontesi a passare in vantaggio al primo minuto con Pesce, ma una doppietta di Pugnali, una rete per tempo, rimette le cose a posto.
Non sono mancati dunque i colpi di scena e quest’anno la Serie A è veramente avvincente. Ogni giornata è da vivere.
[ads2]