Ordinanza di applicazione di misura di sicurezza provvisoria nei confronti del ragazzo che colpì con un coltello lo zio a Cava de’ Tirreni
Alle ore 12.30 odierne, il personale della Squadra Anticrimine ha proceduto all’esecuzione dell’Ordinanza di applicazione di misura di sicurezza provvisoria emessa in data 07/03/2014 dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di T. V., di anni 28 di Cava de’ Tirreni.
Il provvedimento è scaturito dall’attività d’indagine iniziata dal Commissariato di Cava in data 26/02/2014, a seguito del ferimento dello zio 74enne.
In vero, T. V., mentre era in casa in compagnia dello zio, per futili motivi scaturiti da contrasti familiari, lo ha colpito alla schiena ripetutamente con un coltello di grosse dimensioni.
Gli accertamenti della Polizia Giudiziaria hanno consentito ai Poliziotti di Cava de’ Tirreni di ricostruire la dinamica dell’evento e di recuperare il coltello usato per il delitto.
L’attività eseguita è stata valutata positivamente dall’Autorità Giudiziaria che ha qualificato il delitto in Tentato omicidio e ha emesso l’ordinanza di applicazione di misura di sicurezza provvisoria nei confronti di T. V., disponendone l’accompagnamento presso l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa.
Pertanto, eseguite le formalità di rito, il medesimo è stato accompagnato presso la suddetta struttura sanitaria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.