Home Territorio Cava de' Tirreni ColoriAMO la Città a Cava de’ Tirreni

ColoriAMO la Città a Cava de’ Tirreni

0
ColoriAMO la Città a Cava de’ Tirreni

ColoriAMO la Città, progetto di illuminazione proposto e realizzato dall’Associazione Cava5Stelle Libro Bianco, continua a ricevere enormi consensi dai cittadini

[ads1]

ColoriAMO la Città, progetto di illuminazione proposto e realizzato dall’Associazione Cava5Stelle Libro Bianco, continua a ricevere enormi consensi dai cittadini che vedono in un’iniziativa semplice ma efficace il valido strumento per valorizzare il patrimonio artistico della città di Cava de’ Tirreni e sensibilizzare le giovani generazioni, ed in particolar modo i piccoli cavesi che hanno aderito al progetto, alla cura del bene pubblico come risorsa.

Numerosi sono stati gli apprezzamenti giunti da ogni parte, mentre già si progetta l’edizione 2017.
Ma non è ancora finita.

Il 2 giugno ricorre la Festa della Repubblica e in occasione di una data di tale rilevanza per la nostra storia e soprattutto per la democrazia italiana, Coloriamo la Città trasformerà il nostro corso porticato in un gigantesco Tricolore illuminato.

Le luci delle arcate dei portici, infatti, s’illumineranno di verde, bianco e rosso, i colori della nostra bandiera. Vogliamo, così, rendere omaggio all’Italia, a quegli italiani che 70 anni or sono hanno creduto nella democrazia, agli italiani di oggi che non vanificano il lavoro dei propri nonni.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Cava de’ Tirreni per il patrocinio e la collaborazione mostrata, nella persona dell’Assessore Enrico Polichetti e dell’Assessore Paola Moschillo, e alle scuole primarie S. Arcangelo, S. Nicola, S. Pietro, SS. Annunziata, Dupino, Nostra Famiglia, Don Bosco, S. Martino, Della Corte-Pianesi, S. Maria al Rifugio.

Ci vediamo il 2 giugno.

[ads2]