Da fine giugno e inizio luglio verranno ripristinati i collegamenti del Metrò del Mare e della linea Cilento Blu. 8 porti del Cilento interessati
Salerno. Decisiva è stata la videoconferenza tra i vertici dell’Alicost e il consigliere regionale Luca Cascone delegato ai trasporti. Da fine luglio verranno ripristinati i collegamenti con il metrò del mare, mentre i collegamenti di Cilento Blu fino a Napoli il primo luglio.
Come riferito dal quotidiano “Il Mattino”, Alicost dal 2017 fino al 2020 si occuperà dei collegamenti marittimi veloci per i passeggeri dal Molo Manfredi di Salerno verso Capri, Costiera Amalfitana e Cilento. Cilento Blu si occuperà come di consueto di coprire la tratta Napoli-Salerno.
A beneficiare come ogni anno i porti delle cittadine cilentane quali Marina di Camerota, Palinuro, Sapri, Acciaroli, Casal Velino, Agropoli, San Marco di Castellabate, Pisciotta e il rispettivo turismo delle località balneari. Questa notizia infatti giunge a seguito del ripristino della attività balneari secondo l’ordinanza n. 50 sottoscritta dal Governatore Vincenzo qualche giorno fa.
L’ordinanza sancisce le norme come le distanze tra sdraio e ombrelloni, utilizzo di mascherine ecc, per il ripristino dell’attività balneare dal 23 maggio al 31 luglio negli stabilimenti privati, mentre le spiagge libere dovranno essere organizzate dai Piani Comunali, che prevedono il rispetto dello stesso protocollo di sicurezza.