A pochi giorni dall’uscita del video allucinogeno “Midnight“, i Coldplay fanno impazzire i fans con la pubblicazione di “Magic“, il primo singolo estratto dal nuovo album “Ghost Stories”.
Il loro sito ufficiale parla chiaro: il 19 maggio 2014 uscirà “Ghost Stories”, sesta “creatura” firmata Coldplay, pre-ordinabile su iTunes a questo URL: http://smarturl.it/ghoststories.
Ardite sperimentazioni musicali, accordi elettro-pop, ambientazioni oniriche e video al limite del mistico caratterizzeranno la tracklist contenuta in Ghost Stories.
Al timone di questa eclettica avventura musicale, il produttore Paul Epworth, in sinergia con Rik Simpson, Dan Green e per qualche frangente anche coadiuvato da Jon Hopkins (il ‘padre’ di Life In Technicolor), che fece esplodere in un’atmosfera densa di ‘colouring’ e di melodia tutta la grandezza della band, sin dai primi momenti successivi alla pubblicazione del dvd Live 2012.
Forum e blog straripano di commenti e richieste da parte dei fans più accaniti, che sembrano non apprezzare il sound dark elettronico e la voce distorta di Chris Martin, all’interno del brano“Midnight“. Come si legge dal portale Coldplayzone: “L’intenzione della band alla base del progetto è quella di dare vita ad un album dalla dimensione più privata e molto più intimo e riservato rispetto agli ultimi lavori, capace di strizzare l’occhio alle sonorità tipiche di A Rush Of Blood To The Head e realizzare quindi un tuffo al passato auspicato da Chris Martin. Contemporaneamente, il patchwork sonoro sarà permeato da atmosfere cupe che si rifletteranno anche sul nuovo abbigliamento della band, totalmente scuro”.
I Coldplay sono reduci di strabilianti successi e tours da capogiro in tutto il mondo: Londra, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Brasile, Italia, sono solo alcuni dei Paesi “toccati” dalla Coldplay-mania.
Milioni di fans accorrono ogni anno per farsi travolgere dall’entusiasmo di una band che ha saputo miscelare musica, anima e spettacolo. L’ultima apparizione italiana, nello Stadio Olimpico di Torino, vide circa 40 mila cuori battere al ritmo romantico di “Fix you” e ballare sulle note di “Every Teardrop is a Waterfall”. Coldplay è sinonimo di emozione pura e i fans si dicono fiduciosi di un album ricco di sorprendenti successi.