Coldiretti consegna diecimila chili di prodotti per aiutare le famiglie di Salerno in difficoltà in questo periodo di crisi dovuta al Covid
Al via l’operazione solidarietà in provincia di Salerno promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sabato 3 aprile, alle ore 10.30, presso il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, il direttore Enzo Tropiano consegnerà diecimila chili di prodotti agroalimentari solidali al sindaco Vincenzo Napoli, all’assessore al commercio Dario Loffredo e alle associazioni di volontariato della città. Sarà presente il deputato Piero De Luca.
Ogni famiglia sarà destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come – spiega Coldiretti – pasta e riso, parmigiano reggiano e grana padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.