Geometrie esilaranti, forme caleidoscopiche, sinuosità elegantissime: ecco l’arte alcolica della chimica. Cocktails, vini e birre come non li avete mai visti!
[ads1]
Trasformare un comune drink da bar in uno spettacolo fuori dall’ordinario? Si può.
A dirlo Michael Davidson, scienziato della Florida State University che, con la sua Art Distilled, sta incantando il mondo. Studiando la struttura molecolare delle più note bevande alcoliche, esse appaiono come un tripudio di colori e un’esplosione di movimenti che nulla hanno da invidiare alle grandi opere dei più rinomati artisti.
La composizione chimica, gli spettri rotazionali e quelli vibrazionali di cocktails, vini e birre analizzati attraverso un microscopio a luce polarizzata, possono essere visionati all’interno del sito BevShots realizzato dallo stesso Davidson. Dal sito è possibile anche ordinare stampe fotografiche, quadri incorniciati e gadget di ogni genere che ritraggono i vostri cocktails preferiti.
Un business decisamente singolare ma che conta già molti sostenitori. Appassionati di astrattismo, stimatori d’arte, ma anche semplici curiosi affascinati da quel imperscrutabile mondo fantastico che si nasconde dentro un normale cocktail.
Di seguito, vi proponiamo alcune delle strabilianti opere alcoliche di Davidson… Guardare senza esagerare!
[ads2]