A bordo di un autoarticolato un autista di anni 46 di Battipaglia tentava di trasportare dai Paesi Bassi 17 kili di cocaina. Arrestato dalla GDF
La Guardia di Finanza di Napoli ha fermato e arrestato un 46enne originario di Battipaglia mentre era a bordo di un mezzo autoarticolato, nel quale nascondeva 17 kilogrammi di cocaina e circa 20 di tabacco trinciato per sigarette. Gli agenti del Nucleo Polizia Economico della Guardia di Finanza ha ispezionato il tir con il supporto di uno dei cani antidroga.
La cocaina è stata trovata nascosta in una borsa nel vano laterale del rimorchio, suddivisa in 15 panetti confezionati per mezzo di involucri di plastica nera. Il tabacco pare fosse proveniente dal Lussemburgo.
L’autista in viaggio dai Paesi Bassi è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Poggioreale. La cocaina una volta venduta avrebbe portato ad un incasso illecito di 5 milioni di euro.
L’operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza rientra in un programma più ampio di operazioni sul territorio per bloccare il traffico di stupefacenti. Proprio qualche giorno fa la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Salerno, nell’ambito delle operazioni antidroga, ha sventato una banda di criminali che smerciava eroina tra Salerno e Potenza, il cui centro decisionale era proprio a Salerno.