Salerno è pronta ad ospitare la prima tappa del Coca-Cola Festival, il prossimo 7 aprile. L’evento sarà preceduto, sempre domenica a partire dalle ore 11.30, da una conferenza stampa nella quale il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e Vittorio Cino, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola Italia, presenteranno alla stampa l’iniziativa, in Piazza Flavio Gioia lo stesso luogo dove si terrà poi la festa. “Salerno si conferma una comunità attraente ed accogliente per le grandi aziende del turismo, del tempo libero e della ristorazione” dichiara il sindaco De Luca “L’inserimento nel circuito nazionale del Coca-Cola Festival permette di promuovere l’immagine della nostra città e delle nostre tradizioni culinarie. Migliaia di persone, residenti e visitatori, potranno così vivere una grande festa in famiglia e tra amici nel cuore del centro storico cittadino ricco d’arte, cultura ed occasioni per lo shopping”. In uno dei primi weekend di primavera, Coca-Cola ospiterà a pranzo e a cena i salernitani, invitandoli a cucinare a casa i piatti tipici della tradizione campana, per venire poi a gustarli all’aperto, in compagnia di tanti concittadini. Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 21.00 sarà quindi possibile recarsi in piazza con familiari e amici, godendosi un pranzo in compagnia, bevendo Coca-Cola e gustando altri prodotti sempre offerti Coca-Cola.
I salernitani saranno accolti da un allestimento per l’occasione, con tavolini e ombrelloni brandizzati del colore rosso che contraddistingue da sempre una delle bevande più amate al mondo. “Mangiare insieme è una delle principali fonti di felicità” commenta Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia “ma è un’abitudine sempre meno diffusa, presi come siamo dai continui impegni quotidiani. Coca-Cola vuole quindi offrire ai salernitani questo momento di condivisione e di celebrazione dei piccoli piaceri della vita, come appunto pranzare con la propria famiglia e gli amici”. Il Coca-Cola Festival è una delle tante iniziative attivate da Coca-Cola nell’ambito del piano di sampling 2013, che raggiungerà 17 regioni italiane attraverso la distribuzione di speciali packaging di Coca-Cola in PET da 1 litro e tante altre attività in-store e partnership per portare a quante più persone possibili un pizzico di felicità da condividere!