In linea con la sua mission la CNA Federmoda partecipa con le sue aziende alla Naples Fashion Week che si terrà il 25 e il 26 settembre a Villa Doria D’Angri
L’Unione CNA Federmoda raggruppa i settori tessile, abbigliamento, calzature, pellicceria, sartoria e attività connesse, tutelando e rappresentando imprese artigiane e PMI del comparto moda italiano. L’Unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della formazione, del marketing e della promozione commerciale. Organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia e all’estero.
L’happening, che punta a diventare un appuntamento annuale legato al mondo del fashion style italiano ed internazionale con l’ausilio di una fitta rete di operatori del settore, porterà nel capoluogo campano una selezione delle più apprezzate collezioni autunno/inverno di stilisti di alta moda e brand che rendono celebre il “Made in Italy”, supportando anche i nuovi talenti.
Le aziende impegnate nell’evento, collegate alla CNA FEDERMODA, sono giovani o tradizionali ma unite dalla comune “passione” per il Made in Italy:
YOUAREU MAGNETIC WEAR: Un innovativo brand che commercializza camicie confezionate secondo la tradizione napoletana della manifattura tessile che si fonda sulle sapienti tecniche artigianali (taglio, cucito), lo spiccato gusto per la bellezza e il design.
Tradizione e innovazione si combinano armonicamente per creare una camicia di tendenza, dallo stile unico e inconfondibile. Infatti la camicia utilizza un sistema universale di chiusura magnetica invisibile. L’obiettivo è quello di realizzare una camicia con un sistema di chiusura pratico, leggero ed originale, diverso da quello classico utilizzato nel settore della moda. La rivoluzione è proprio questa: si abbandonano i bottoni per guadagnare tempo nella vestizione attraverso l’attrazione magnetica, nasce così la M-shirt. La M-shirt è realizzata in cotone al 100%, è confezionata a Napoli combinando uno stile high-tech con il gusto e la qualità della moda italiana
Mies: La capacità di governare e modificare lo spazio, riflette la volontà di gestire il proprio corpo e le sue forme. Dall’Architettura, Mies preleva tutta la sua ispirazione, progettando e costruendo desideri. Gli abiti Mies disegnano sogni mai espressi. Tutta l’estetica di Mies affonda le radici nel Modus progettuale architettonico, i capi perdono la loro concezione primitiva e diventano quasi progetti ispirati ai grandi Maestri dell’Architettura Moderna.
Il nome stesso del brand, Mies, nasce dall’amore spasmodico per l’Opera geniale di uno degli architetti modernisti più visionari del XX sec.: Ludwig Mies Van Der Rohe.
[ads2]
Atelier Molisso: Dal 1960 un punto di riferimento nel settore abiti da sposa per stile, eleganza e professionalità. La continua ricerca di tessuti, lo studio dei modelli e i ricami a mano personalizzati rendono unico ogni abito da sposa. Paola Molisso e il suo staff di sarte qualificate seguono la sposa dal
Ly Mash Up – Liberty: Il marchio, che nasce dall’esigenza di essere un punto di riferimento per lo shopping dei giovani, mette insieme una grande varietà di capi d’abbigliamento delle migliori marche, sia per uomo che per donna. Le collezioni nascono dall’osservazione delle ultime tendenze del momento. I capi sono assolutamente originali e coniugano tutti i trend del momento tenendo a mente lo stile italiano.
Gianluca Ranieri: stile, eleganza e tradizione, uniti in un legame inscindibile, portano alla luce le meravigliose borse della Maison partenopea Gianluca Ranieri. Un brand giovane ma profondamente legato alla memoria artigianale del passato, che affonda le sue radici nei nobili valori del Made in Italy, senza però distogliere lo sguardo dalle attuali tendenze del mercato. Una borsa Gianluca Ranieri è il risultato di una lunga lavorazione che segue una filiera meticolosa e vincente: dalla selezione dei pellami e dei tessuti, al rigore del taglio, fino alla fase di rifinitura. Un processo produttivo che si avvale di materiali di primissima qualità, 100% naturali, nel totale rispetto dell’ambiente.
Lello Pagnotta: con la sua pellicceria è riuscito ad affermarsi in tutto il mondo come innovatore di stili. Maestro pellicciaio opera per l’evoluzione del comparto con una continua ricerca. Con la sua azienda, rimane un indiscusso leader a livello Internazionale. Ha creato una sorta di vero tempio della pelliccia. Inseguendo la raffinatezza nella linea, nei materiali e nei dettagli. Pellicce che si distinguono sempre per la loro unicità e per la capacità di essere sempre in naturale sintonia con le nuove tendenze ed il mutare delle mode.
Dietro Antignano art factory: crea borse da donna in pelle e dipinte a mano, capaci di rispondere alle richieste della moda senza rinunciare all’unicità dell’opera d’arte. Si propone inoltre l’obiettivo di creare uno spazio di coworking per artigiani, designer di moda, creativi.
Il 25 e il 26 settembre le aziende si presenteranno al pubblico e non mancheranno le sorprese. L’appuntamento, quindi, è a Villa Doria D’Angri, in via Petrarca n.80
Per informazioni su Naples Fashion Week 0823 1871648