Home Salerno Club Scherma Salerno promosso in serie A1

Club Scherma Salerno promosso in serie A1

0
Club Scherma Salerno promosso in serie A1

Una doppia promozione in A1, da festeggiare con una visita davvero speciale. Giorni di grande euforia per il Club Scherma Salerno, che lo scorso week-end ad Ancona ha raggiunto la massima serie sia con la squadra di fioretto maschile che con il team di sciabola femminile

club scherma salernoUn risultato strepitoso, che cade proprio a pochi giorni dall’ospitata, nella palestra di via Laurogrotto, dell’olimpionico Andrea Baldini, che farà tappa a Salerno giovedì pomeriggio (15 maggio), alle ore 17.30. Ancona è stata terra di grandi soddisfazioni per la società del presidente Valerio Apolito. In terra dorica, sede dei Campionati Italiani a Squadre di serie A2, le due formazioni del Club Scherma Salerno salite in pedana hanno entrambe fatto l’impresa. Hanno cominciato i fiorettisti, con un bronzo che luccica: capitan Marco Autuori, Stefano Apolito, Fabio Esposito ed Emiliano Natella sono riusciti a salire sul terzo gradino del podio, l’ultimo utile per staccare il pass per la categoria superiore.

[ads2]

E non sono state da meno neppure le ragazze della sciabola femminile. Giuliana Bellizia, Sara Del Prete e Fabiana Savignano hanno emulato i compagni del fioretto: anche per le sciabolatrici terza piazza e promozione in massima serie, dove nel recente passato il Club Scherma Salerno seppe vincere anche due titoli tricolore assoluti. Dall’anno prossimo le formazioni del maestro Antonio Serra se la vedranno con i gruppi sportivi delle Forze Armate, nel gotha nazionale insomma.

squadra FM csSA

squadra SCF cs SA