Sarà la palestra Palatulimieri di Salerno ad ospitare i senza fissa dimora per l’intera fase emergenziale. Grazie alla fondazione Carisal, saranno offerti due pasti caldi al giorno
Individuata a Salerno una soluzione per chi non ha una casa in questo periodo critico. Il sindaco Vincenzo Napoli, insieme agli assessori Savastano e Caramanno e al consigliere Paola De Roberto hanno discusso questa mattina in merito all’individuazione di una sistemazione per le persone senza fissa dimora presenti in città nel periodo di emergenza per il contenimento del contagio da COVID-19. La struttura individuata è quella della palestra Palatulimieri.
Qui, accompagnati ed assistiti da personale di associazioni di volontariato, i senza tetto resteranno per l’intera fase emergenziale, avranno la possibilità di ristorarsi e riceveranno due pasti caldi al giorno grazie ad una donazione della Fondazione Carisal. Ad accompagnarli presso la struttura saranno i Vigili Urbani che, insieme alle forze dell’ordine messe in campo dal Prefetto di Salerno Francesco Russo, presidieranno la palestra.
“L’Amministrazione Comunale di Salerno resta al fianco degli ultimi anche e soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo – afferma il Primo Cittadino – . Oltre a garantire una collocazione dignitosa per queste persone, garantiamo così anche maggiori condizioni di igiene e sicurezza nelle strade cittadine.”