Ieri, nel comune di San Mango Piemonte, è stata ritrovata una piccola civetta ferita. Immediati i soccorsi e le segnalazione all’ASL di Nocera
La notizia è giunta poco fa sulla pagina ufficiale del comune di San Mango. Stando ai fatti, il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Una civetta di piccole dimensioni è stata rinvenuta, intrappolata in una rete di plastica, e con un’ala fratturata.
L’animale era in uno stato di forte deperimento ed è stato subito curato e nutrito dal personale volontario del paese. In mattinata invece, il voltatile è stato trasferito presso l’ASL di Nocera Inferiore. Di qui è stato poi trasportato a Napoli, nel centro di recupero animali selvatici della città.
Nel centro di recupero, grazie alla collaborazione di veterinari e volontari, la civetta verrà inserita in un programma di riabilitazione. Al termine di quest’ultimo, il vigile del comune di San Mango, Giuseppe Naddeo, da sempre impegnato in progetti di educazione ambientale, provvederà dunque a liberarlo nel suo habitat naturale. In un momento di grande difficoltà e tensione, anche il ritrovamento e la cura di un piccolo animale può riportare il sorriso sui volti di una comunità, risvegliando i sentimenti di solidarietà e fratellanza che troppo spesso vengono ignorati.