Sabato prossimo, 18 febbraio, alle ore 17, presso l’ Hotel Capasso, a Contursi Terme, sarà presentata la nuova assemblea locale di Cittadinanzattiva
[ads1]
Cittadinanzattiva. L’associazione, fondata nel 1978, ha sedi in tutta Italia e si propone di promuovere la tutela dei diritti umani, favorendo l’esercizio dei diritti sociali e politici, sia nell’ambito di contesti territoriali più piccoli, come comuni, province e regioni, sia in un’ottica nazionale e internazionale.
Cittadinanzattiva è inoltre in prima linea nella lotta agli sprechi e alla corruzione, oltre a operare in favore dei consumatori e per la salvaguardia dell’ambiente.
L’ assemblea di Cittadinanzattiva “Contursi – Colliano – Valle del Sele” sarà coordinata dall’ Avv. Giovanna Sica, nota e stimatissima professionista, oltre che donna di grande spessore culturale e umano.
“Sono particolarmente entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza – ha dichiarato l’ Avv. Sica – anche perché, nel nostro territorio, manca un riferimento a cui i cittadini possano rivolgersi nelle ipotesi di disservizi e in caso di lesione delle loro posizioni giuridiche fondamentali”.
Alla presentazione interverranno, inoltre, la Dott.ssa Maria Settembre, l’ Avv. Gianluca Iaione, l’ Avv. Antonella Mastrolia e i rappresentanti di area.
L’assemblea di Contursi – Colliano – Valle del Sele, ha inoltre richiesto l’accreditamento presso l’ Asl territorialmente competente.[ads2]