Domani la Salernitana sarà impegnata nell’ostica gara in casa del Cittadella. Secondo le satistiche, i granata non segnano al “Tombolato” da ben 343′.
Domani la Salernitana sarà impegnata nella trasferta in Veneto per affrontare il Cittadella. La squadra di mister Bollini, reduce dal pareggio in casa con la Cremonese, cerca punti per rimanere in zona playoff e per allungare la serie di risultati utili consecutivi ma dovrà fare i conti con un Cittadella che viene dalla vittoria per 0-3 in casa del Palermo e che dista solamente un punto dai granata.
Le due squadre si sono affrontate complessivamente 13 volte ed il bilancio conta: 4 vittorie per i granata con 16 gol segnati in totale, 5 vittorie per i veneti con 16 gol e 4 pareggi.
Il primo Cittadella-Salernitana risale alla Coppa Italia 2000/01 e in quell’occasione gli ospiti vinsero per 0-1 mentre l’ultimo risale alla scorsa stagione di Serie B, quando i veneti superarono gli avversari col punteggio di 2-0.
È da segnalare il record che nel 2001 le due compagni hanno stabilito: Il 4-4 scaturito nel match del 2 settembre 2001 in serie B, resta tutt’ora uno dei 5 pareggi con questo punteggio nel torneo cadetto, da quando si assegnano i 3 punti per vittoria.
Le statistiche non sorridono alla Salernitana, infatti i granata non riescono a trovare la via del gol al “Tombolato” da ben 343 minuti. L’ultimo gol segnato in casa del Cittadella dai campani risale al 2006 e porta la firma di Princivalli.
Riuscirà la squadra di mister Bollini ad invertire questo trend negativo e a prolungare la striscia di risultati utili consecutivi?