Home Prima Pagina Cittadella-Salernitana 0-0: a salvezza acquisita, si può osare di più

Cittadella-Salernitana 0-0: a salvezza acquisita, si può osare di più

0
Cittadella-Salernitana 0-0: a salvezza acquisita, si può osare di più
Foto: Twitter Salernitana

Ennesimo pareggio a reti bianche per la Salernitana: contro il Cittadella i granata sono apparsi ancora appannati in fase di costruzione

Anche al Tombolato scende in campo una Salernitana votata allo 0-0: nel big match contro il Cittadella, i granata ancora una volta si dimostrano solidi in difesa ma totalmente sterili dalla trequarti in su.

L’ennesimo pareggio della stagione granata si apre, però, con il giusto spirito da parte degli uomini di Castori: al 12′ la traversa impedisce a Bogdan di replicare il gol dell’andata.

Poco dopo è un altro colpo di testa a impegnare l’estremo difensore di casa, stavolta di Cedric Gondo su traversone del rientrante Casasola.

L’avvio di ripresa è totalmente in mano all’11 di Venturato: maggiore dinamicità e prontezza nel ribaltare l’azione portano Gargiulo a un passo dal vantaggio. Il tiro non irresistibile viene neutralizzato dal pronto intervento di Belec.

Una partita bloccata e dalle poche emozioni rischia di infiammarsi quando Djuric, smarcatosi in ottima posizione, spara alle stelle di sinistro la palla più golosa di tutta la partita granata.

Sarà questo l’ultimo vero squillo della Salernitana che nel finale di partita non riesce più a rendersi pericolosa dalle parti di Kastrati.

Il Cittadella, al contrario, alza il baricentro alla ricerca del gol da 3 punti e sarà Proia in due occasioni a sfiorare l’1 a 0: prima il destro all’83′ alto non di molto, e poi il palo di mancino colpito negli ultimissimi secondi di partita.

10 risultati utili consecutivi per il Cavalluccio e 6 partite di fila senza subire gol: record difensivi che devono fare tuttavia i conti con una mancanza di gol e vittorie che difficilmente permetterà ai granata di candidarsi per un posto tra le prime due.