Sono terminati i lavori per il parcheggio della Cittadella Giudiziaria a Salerno. Presto, probabilmente, l’inaugurazione da parte dell’Amministrazione
I lavori per il parcheggio della Cittadella Giudiziaria sono terminati. Infatti hanno rimosso le barriere poste dal cantiere, così come documentano le foto pervenute alla Redazione di Salerno Today.
La Cittadella Giudiziaria, quindi, da oggi può disporre anche di ben 130 posti auto, ricavati nell’ultima parte della struttura. Potranno essere utilizzati da avvocati e dipendenti degli uffici.
Probabilmente nei prossimi giorni sarà inaugurata dall’Amministrazione Comunale e dai capisaldi della Magistratura. Il pianterreno invece è destinato alle auto di servizio e dai mezzi blindati per trasportare i detenuti.
La Cittadella, progettata dall’architetto inglese David Chipperfield, è stata esposta anche alla Biennale di Venezia alcuni anni fa.
È costruita nell’area dell’ex scalo merci ferroviario. Dal punto di vista architettonico, rispetto ad altri tribunali, ha un volto completamente nuovo, non è intimidatorio bensì autorevole.