Home Attualità Cittadella Giudiziaria, conclusi i lavori del parcheggio

Cittadella Giudiziaria, conclusi i lavori del parcheggio

0
Cittadella Giudiziaria, conclusi i lavori del parcheggio

Sono terminati i lavori per il parcheggio della Cittadella Giudiziaria a Salerno. Presto, probabilmente, l’inaugurazione da parte dell’Amministrazione

I lavori per il parcheggio della Cittadella Giudiziaria sono terminati. Infatti hanno rimosso le barriere poste dal cantiere, così come documentano le foto pervenute alla Redazione di Salerno Today.

La Cittadella Giudiziaria, quindi, da oggi può disporre anche di ben 130 posti auto, ricavati nell’ultima parte della struttura. Potranno essere utilizzati da avvocati e dipendenti degli uffici.

Probabilmente nei prossimi giorni sarà inaugurata dall’Amministrazione Comunale e dai capisaldi della Magistratura. Il pianterreno invece è destinato alle auto di servizio e dai mezzi blindati per trasportare i detenuti.

La Cittadella, progettata dall’architetto inglese David Chipperfield, è stata esposta anche alla Biennale di Venezia alcuni anni fa.

È costruita nell’area dell’ex scalo merci ferroviario. Dal punto di vista architettonico, rispetto ad altri tribunali,  ha un volto completamente nuovo, non è intimidatorio bensì autorevole.

 

 

Previous article Baronissi, al via i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie
Next article Salerno, turista si sente male e muore in albergo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.