Settimana movimentata per il Città Di Nocera che in settimana al pubblico ha presentato squadra e staff tecnico. In entrata potrebbe tornare l’ex De Liguori
[ads1]
Il Città Di Nocera continua la preparazione in vista della prima gara stagionale domenica contro il Faiano dell’ex Di Giacomo. I molossi ieri pomeriggio hanno disputato una partitella a porte chiuse al San Francesco contro la sua rispettiva Juniores. 3-0 il risultato finale grazie ad i gol di Dell’Arciprete nel primo tempo e di Scibilia e Ferrentino nel secondo.
È stata una settimana movimentata per il Città Di Nocera che in ambito societario ha chiuso la campagna abbonamenti e ha presentato l’altro ieri al pubblico (piazza del corso a Nocera Inferiore) la squadra, lo staff tecnico e l’organigramma societario. Durante la presentazione ha preso parola anche il presidente Nicola Padovano che ha voluto ribadire al popolo rossonero che faranno di tutto per riportare il prima possibile lo storico nome “Nocerina”.
Intanto il Città Di Nocera attraverso un post sulla propria pagina Facebook ufficiale ha dovuto comunicare l’inagibilità della Curva Sud per la prima gara stagionale per un problema di natura comunale. Infatti il comune non è riuscito in tempo a spostare due grossi scarrabili che servono per la raccolta dei rifiuti. La società ha disposto, con l’assenso del Comune, l’apertura straordinaria del settore Distinti col biglietto a 5 euro. Gli abbonati in curva, quindi, dovranno spostarsi temporaneamente in quel settore.
In ambito mercato, invece, nonostante la squadra sia già stata costruita per fare un campionato da vertice e di cercare a tutti i costi la promozione in Serie D, il Città Di Nocera starebbe cercando di riportare a casa l’ex capitano della storica promozione in Serie B nel 2010-11. Si tratta del centrocampista napoletano Vincenzo De Liguori classe 1979 che lo scorso anno ha giocato in Lega Pro metà anno nella Paganese e l’altra metà nella Casertana. Il calciatore ha dichiarato ai colleghi di tuttonocerina.com la sua disponibilità di ritornare in una piazza calda che ha sempre amato come Nocera e la società starebbe cercando in tutti i modi di concludere l’accordo e di dare al tecnico Esposito un altro calciatore di categoria superiore. Nel mercato d’uscita, l’under Picardi è andato in prestito al Casalnuovo.
[ads2]