Home Sport Calcio Città Di Nocera, una città in festa per la promozione in Serie D

Città Di Nocera, una città in festa per la promozione in Serie D

0
Città Di Nocera, una città in festa per la promozione in Serie D

Grazie ad un gol di Marcucci, il Città Di Nocera ha ottenuto la promozione in Serie D con circa 2000 tifosi al seguito. Grande festa per le vie di Nocera

[ads1]

Dopo due anni di sofferenza, sportivamente parlando, il Città Di Nocera ieri ha conquistato meritatamente la promozione in Serie D chiudendo il campionato a quota 80 punti su 90 a disposizione, diventando così la squadra con più punti di tutta la storia del campionato d’Eccellenza campana. Sul neutro di Scafati è bastato uno stacco di testa di Marcucci al 53′ per portare a casa i tre punti contro il San Vito Positano e mandare letteralmente in estasi gli oltre 2000 molossi presenti in tribuna. E’ stata una giornata fantastica sotto tutti i punti di vista. Tutto è incominciato la mattina quando i primi tifosi si sono recati presso il noto Bar Las Vegas di Stefano Verticale per preparare tutto l’occorrente. Già dopo pranzo tanti tifosi si sono radunati per le vie di Nocera con sciarpe e bandiere per partire alla volta di Scafati. Il clou pre gara è arrivato mezz’ora prima del match quando i Bothers, gruppo organizzato, hanno sfilato cantando diversi cori per poi entrare allo stadio.

CittàDi Nocera: che festa al San Francesco

Nel primo tempo il Città Di Nocera è partito in quinta cercando di fare la partita sin dai primi minuti con il solito Carotenuto a sfornare assist e cercare di concludere più volte in porta. Al 37′, però, il San Vito Positano va vicinissimo al vantaggio con un tiro a giro di Tirelli che si stampa sulla traversa. Sul finire di tempo i molossi pareggiano i conti con un legno di Carotenuto su punizione.

Nei secondi 45 minuti i rossoneri controllano il match senza problemi andando in vantaggio dopo otto minuti con una torsione fantastica di Marcucci. Dopo il gol, i costieri non riescono a reagire e il Città Di Nocera va più volte vicino al gol con il neo entrato Scibilia e l’onnipresente Carotenuto. Al fischio finale esplode la festa con tanti tifosi ad entrare in campo per abbracciare e baciare i propri beniamini.

Il più acclamato non poteva che essere Maiuri che ha ringraziato tutti subito dopo il match: “I tifosi sono stati fantastici. Voglio ringraziare anche la squadra per il raggiungimento dell’obiettivo e tutto il mio staff tecnico ma anche l’allenatore precedente Pasquale Esposito perché ha vinto ben 9 vittorie. Un ringraziamento va anche al direttore Prete, la società e voi della stampa. Tutti insieme siamo stati uniti, convinti e alla ricerca della vittoria”. Emozionato anche l’autore del gol Marcucci che nonostante i quasi 37anni continua a fare la differenza: “Sono stato il primo a segnare ufficialmente contro la Rocchese e sono contento di aver segnato il gol promozione. Il calcio dimostra che nonostante la mia età ci si può sempre emozionare e oggi abbiamo ottenuto la vittoria del campionato meritatamente”. In serata sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato: “L’orgoglio per una città che anche nel calcio, ha saputo rialzare la schiena. I complimenti alla società, alla squadra, ai tifosi che ci hanno creduto, quando tutto sembrava impossibile”.

Subito dopo la gara migliaia di tifosi hanno aspettato il pullman all’ingresso  dell’autostrada per poi proseguire la festa al San Francesco, con cori, balli e fuochi d’artificio a coronare una stagione fantastica. Adesso Nocera sogna di ritornare nel calcio che conta e di riprendere la vecchia denominazione Nocerina, come dichiarato più volte dal presidente.

[ads2]