Città di Cava, lunedì 22 agosto alle ore 12:00 è stata presentata presso l’Aula Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni la XXI edizione del Torneo di Beach Volley 2016 che si terrà dal 24 al 28 agosto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI)
[ads1]
Città di Cava de’ Tirreni, si rinnova l’appuntamento di fine agosto con il 21° torneo di Beach Volley ‘Città di Cava 2016’. Una sfida di quattro giorni, dal 24 al 28 agosto, all’insegna dello sport e del divertimento organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni. Il tutto si svolgerà nel pieno centro cittadino in cui sarà ricreato un vero e proprio campo di Beach Volley con tanto di sabbia perfettamente drenata. Al torneo di Beach Volley possono partecipare tutti gli atleti, senza limiti di età, in possesso di tessera CSI, FIPAV o altro Ente di promozione. Ogni squadra dovrà essere composta da 4 giocatori in campo, di cui almeno uno dell’altro sesso per un massimo di 6 atleti. Saranno premiate le prime 4 squadre classificate con coppe e trofei.
Alla conferenza stampa, Giovanni Scarlino, presidente del CSI cavese, il sindaco Vincenzo Servalli, e Salvatore Maturo, direttore nazione del Centro Sportivo Italiano. Tra gli spettatori della conferenza, in prima fila, il presidente storico del Centro Sportivo Italiano Cavese, Gerardo Canora.
‘Abbiamo cercato di interpretare le esigenze della nostra città, – afferma il sindaco Servalli – e non poteva mancare il beach volley. Vorrei ringraziare il centro sportivo italiano di Cava de’ tirreni per aver saputo regalare alla città momenti di sport, di partecipazione, ma soprattutto di aggregazione collettiva, che riunisce sia giocatori che spettatori.’
‘Questo torneo nasce 21 anni fa, – spiega Giovanni Scarlino, presidente del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni – lo abbiamo reinterpretato dal Centro Sportivo di Milano circa ventidue anni fa, e ci interessò l’iniziativa. Il torneo ha subito variazioni nel corso degli anni e lo stesso Beach Volley è rientrato tra gli sport olimpici. Quest’anno abbiamo 16 squadre, 4×4 misto, 21 coppie, 2×2 maschile e 12 coppie a 2×2 femminile. Ricordiamo che il Torneo inizierà il 24 agosto alle ore 17:00, e la premiazione si terrà domenica 28 alle ore 21:30. Un grazie speciale all‘Amministrazione Servalli, ai soci del Centro Sportivo Italiano Cavese che si stanno impegnando nell’organizzazione e nel montaggio di quello che sarà il campo di Beach Volley, al qui presente Salvatore Maturo, all’Assessore allo Sport Enrico Polichetti che ci ha aiutato nell’organizzazione dell’evento di questa edizione, e ai numerosi sponsor che ci supportano in questo meraviglioso progetto sportivo, e infine un saluto speciale a Gerardo Canora, in prima fila, che ha scritto la storia del nostro centro sportivo’.
Il torneo gode dei patrocini del CONI (Comitato Olimpico Nazionale), della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo della Città di Cava de’ Tirreni), e dell’AAST (Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni).
[ads2]