Home Attualità Cisl Salerno, domani presenterà il progetto “Sindacare”

Cisl Salerno, domani presenterà il progetto “Sindacare”

0
Cisl Salerno, domani presenterà il progetto “Sindacare”

Domani, presso la sede della Cisl provinciale, verrà presentato il progetto “Sindacare”, uno sportello informativo per le vertenze dei lavoratori

 

Si svolgerà domani, martedì 9 aprile 2019 alle ore 10 presso la sede della Cisl provinciale (via Zara 6 – Salerno), la presentazione di “Sindacare”, lo sportello vertenze individuali dedicato ai lavoratori.

Cos’è “Sindacare”

Nello specifico, si tratta del servizio che la Cisl Salerno offre ai lavoratori in tema di assistenza sindacale e consulenza sui contratti individuali, la normativa e le evoluzioni del mercato del lavoro.

Questa forma di tutela si estende anche ai casi in cui si dovessero presentare sul posto di lavoro delle situazioni che danneggino il lavoratore, violandone i diritti, fino a sfociare in vere e proprie controversie legali.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio è rivolto ai dipendenti pubblici e privati con rapporto di lavoro subordinato, con un impiego regolato dai contratti collettivi nazionali, ai lavoratori atipici, i precari, i collaboratori e tutti coloro che operano sulla base di un contratto individuale.

Attenzione sarà rivolta anche ai lavoratori che non hanno avuto la regolarizzazione del loro rapporto di lavoro; che operano sulla base di un contratto individuale, vale a dire coloro che non sono dipendenti e, quindi, non godono delle tutele proprie dei contratti collettivi nazionali.

Alla conferenza saranno presenti il segretario generale della Cisl Salerno, Gerardo Ceres, il responsabile dell’Ufficio Vertenze, Vincenzo Brancaglione, e l’operatrice Tonia Perillo.

Previous article Uno spot per…ritorna il concorso de “La Tenda”
Next article La biglietteria Busitalia Campania diventa mobile: un servizio per salernitani e turisti
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.