Continua la vertenza sindacale con l’Agenzia delle Dogane di Salerno. Questa volta la Cisl Fp guidata da Pietro Antonacchio, con una nota a firma di Antonio Galatro, Coordinatore Provinciale dei settori Ministeri – Agenzie Fiscali e Enti Pubblici non Econominci, inviata all’ASL e alla Procura della Repubblica di Salerno e Napoli ha ribadito quanto già richiamato nell’istanza del 1 agosto sul cattivo funzionamento dell’impianto di climatizzazione della struttura di via Ligea dell’Agenzia delle Dogane di Salerno.
La CISL FP, inoltre, segnala che l’Ufficio in questione per i metodi costruttivi con cui è stato realizzato, in mancanza di un corretto impianto di condizionamento diventa una vera e propria “serra”, certamente inidonea ad accogliere impiegati e utenza.
Con la nota Galatro chiede all’ASL di intervenire , in qualità di P.G., al fine di accertare le eventuali violazioni denunciate e ripristinare il rispetto dei precetti derivanti dal D.Lgs 81/08 e successive modifiche. Alla Procura, invece, di intervenire sia al fine di accertare le eventuali violazioni, sia per accertare se vi siano gli estremi del reato di “falso in atto pubblico” con riferimento alle dichiarazioni di corretta applicazione delle norme derivanti dal D.Lgs 81/08, da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno e della Direzione interregionale di Napoli.