Home Prima Pagina Cisl Fnp: “Buoni i coordinamenti zonali. Ora vogliamo la Consulta degli Anziani”

Cisl Fnp: “Buoni i coordinamenti zonali. Ora vogliamo la Consulta degli Anziani”

0

Aria di cambiamento per i coordinamenti zonali della Cisl Salerno: la rinnovata organizzazione proposta dalla segreteria di Matteo Buono è stata favorevolmente accolta dalla Federazione Pensionati. L’intesa tra Giovanni Dell’Isola e Matteo Buono lascerebbe ben sperare: “Condividiamo le idee della segreteria guidata da Matteo Buono”, afferma il segretario generale dei pensionati Cisl. “Essere attivi sul territorio significa poter dare risposte importanti ai cittadini di una Provincia che comprende la bellezza di 158 comuni”.

La Cisl sta cercando di rilanciare il territorio con l’aiuto dei pensionati, ma l’obiettivo della Fnp resta quello dei Piani di Zona: “Garantire le politiche sociali ai cittadini resta per noi la priorità”, precisa Dell’Isola, “nelle prime riunioni dei coordinamenti abbiamo ascoltato la testimonianza di gente che ha dovuto scegliere se curarsi o mangiare. Questo è inaccettabile“.

Ora la Fnp vuole battersi per offrire assistenza domiciliare ai non autosufficienti, e ha proposto la creazione della Consulta degli Anziani in tutti i Piani di Zona, per monitorare le attività con verifiche trimestrali. “Bisogna fare il massimo per non lasciare una fetta di popolazione allo sbando. Per questo vigileremo insieme alla Cisl, perché l’assistenza venga garantita a chi ne ha effettivamente bisogno”.