Home Eventi Ciro Giustiniani a Carifi di Mercato San Severino per la festa patronale

Ciro Giustiniani a Carifi di Mercato San Severino per la festa patronale

0
Ciro Giustiniani a Carifi di Mercato San Severino per la festa patronale

A Carifi, frazione di Mercato San Severino, in onore di San Rocco e San Bartolomeo Apostolo si sono tenute tre serate di festa

[ads1]

Dal 19 al 21 Agosto si sono tenuti a Carifi i festeggiamenti in onore di San Rocco e San Bartolomeo Apostolo. Le serate sono state vissute in pieno dagli abitanti di Carifi e Torello che insieme, come ogni anno, venerano il loro santo patrono alternandosi. L’anno scorso infatti la festa si è tenuta a Torello, mentre quest’anno è toccato alla frazione di Carifi ospitare i festeggiamenti.

I festeggiamenti hanno avuto inizio la sera del 19 quando ad allietare la serata vi sono stati momenti musicali che hanno visto sulla scena i due cantanti neo melodici Franco Calone e Rossella Feltri   che ad alternanza hanno rallegrato la serata ai cittadini in festa. Nella stessa sera i cittadini di Carifi e Torello hanno organizzato una sagra di beneficenza dove tutti i partecipanti  hanno potuto degustare il pane del Santo.

Come dichiarato dal presidente del Comitato Festa Gennaro Pierri:

Il ricavato di questo evento sarà devoluto principalmente per la riparazione della chiesa trecentesca retta dai redentoristi di Ciorani e servirà inoltre per rimettere a nuovo le aule dei bambini che qui a Carifi frequentano la catechesi.

La serata successiva ha visto la comunità e alcune cariche pubbliche, tra cui il Sindaco Antonio Somma, prendere parte al corteo e sfilare per onorare San Rocco e San Bartolomeo Apostolo per le strade dei paesi. La serata si è conclusa con il rientro dei Santi in Chiesa e con l’esibizione del complesso bandistico Città di Mercato San Severino. 

A chiudere i festeggiamenti per il giorno 21 vi è stato Gianni Marigliano, altro cantante neo melodico.

Successivamente ha spopolato in piazza a Carifi il grande comico televisivo del famoso programma Made in Sud  Ciro Giustiniani, il quale ha dichiarato:

L’accoglienza qui a Carifi è stata una delle migliori, il pubblico è stato molto caloroso e posso dire che è stata una bellissima serata. Quando mi trovo davanti ad un’accoglienza eccellente e a persone calorose mi sento in dovere di dare il massimo e di far divertire la gente. E’ questo a darmi la forza di poter continuare a fare questo lavoro.

[ads2]