Home Territorio Baronissi Circoscrizione giudiziaria, Moscatiello: “Valiante si fregia di meriti non suoi”

Circoscrizione giudiziaria, Moscatiello: “Valiante si fregia di meriti non suoi”

0
Circoscrizione giudiziaria, Moscatiello: “Valiante si fregia di meriti non suoi”

L’ex primo cittadino attacca Valiante sul trasferimento della circoscrizione giudiziaria del giudice di pace: “Merito della nostra amministrazione”

[ads2]

Moscatiello non ci sta e, per quanto riguarda il trasferimento della circoscrizione giudiziaria di Baronissi da Nocera Inferiore a Mercato San Severino puntualizza: “Sulla questione del circoscrizione del Giudice di Pace – dichiara il consigliere – leggo con stupore le dichiarazioni del sindaco Gianfranco Valiante sul brillante risultato raggiunto dalla sua squadra di governo, dimenticando, volutamente, la delibera di Giunta con la quale noi, ad inizio anno, abbiamo avviato l’iter per la revisione circoscrizionale e l’inserimento del comune di Baronissi nella competenza territoriale di Mercato San Severino.

“Con la suddetta delibera – continua l’ex primo cittadino – inviata al Ministero dellacircoscrizione giudiziaria Giustizia, avevamo sottolineato l’inopportuna delocalizzazione territoriale dell’Ufficio, punto di riferimento per avvocati e cittadini di tutta la valle dell’Irno e presidio del quale i Comuni stessi hanno sostenuto i costi amministrativi. La battaglia vinta, dunque, è un riconoscimento all’impegno che avevamo profuso e che, come sta accadendo per molti progetti avviati durante il nostro mandato e solamente inaugurati da quest’Amministrazione stanno trovando un’ottima conclusione in queste settimane. “Il punto – conclude Moscatiello – non è di chi è il merito, perché è un risultato raggiunto per tutta la città. Ma lo diventa nel momento in cui viene meno il principio dell’onestà intellettuale.