Regali, i vostri affetti pullulano di amanti dello sport? Volete salvare la vita al vostro amico secondo cui salire e scendere dalla macchina rappresenta un sufficiente esercizio fisico?
[ads1] Natale è il momento giusto per materializzare il vostro affetto in quello che a un primo sguardo sembrerà un innocuo pacchettino natalizio ma all’atto pratico si tradurrà in lacrime, sangue e sudore. Ecco cinque regali perfetti per chi ama il fitness o per chi, come minimo, dovrebbe imparare a tollerarlo.
KETTLEBELL
Il kettlebell non è altro che un peso di forma sferica con un manico. Nonostante la sua semplicità si tratta di un attrezzo usato in molti tipi di allenamento e adatto a migliorare la capacità cardiovascolare, la reattività neuromuscolare, la flessibilità, l’elasticità e la potenza esplosiva. Anche in uno spazio ridotto come può essere quello casalingo, il kettlebell si presta a un utilizzo costante e dai risultati evidenti su corpo e salute (sul web si trovano tante idee su come utilizzare l’attrezzo in una sessione di allenamento). Acquistabile in tanti prezzi e varianti su Shopalike.it.
PATTINI IN LINEA
Il fatto che non siano più gli anni ’90 non è una buona scusa per dimenticarsi dei mitici pattini in linea. Nostalgico emblema dell’infanzia di molti di noi, i “rollerblade” sono anche un mezzo di locomozione pratico, divertente e tremendamente efficace quando si tratta di bruciare grassi. Pro tip: se decidete di regalarli a un principiante, spiegategli chiaramente che la tecnica di pattinaggio va imparata con calma, sangue freddo e ginocchiere potenti.
BORSA PER LA PALESTRA
Regalare una borsa per la palestra rappresenta il ricatto morale definitivo. Perfino il più pigro dei vostri amici sarà divorato dai sensi di colpa nel vedere il suo borsone nuovo di zecca buttato in un angolo a prendere polvere. Ce ne sono di tutti i colori, dimensioni, marche; a noi piace particolarmente questo modello in grigio/giallo prodotto da Adidas.
FIT BIT
Nonostante i suoi modelli più colorati ricordino certi braccialetti dell’amicizia delle scuole medie, il Fit Bit è una cosa seria. Si tratta, infatti, di un dispositivo da indossare al polso che tiene traccia delle distanze percorse giornalmente camminando o di corsa, progettato per invogliare l’utente all’esercizio fisico. I modelli più avanzati offrono un ampio pool di funzionalità tra cui il monitorggio dell’attività cardiaca durante lo svolgimento o il calcolo delle calorie bruciate. Last but not least, il fit bit presenta anche un aspetto social che alimenta una sana competizione tra i suoi utenti e sta creando con successo una vera e propria community di amanti del fitness.
ABBONAMENTO A UNA RIVISTA SPORTIVA
Le riviste sportive non falliranno mai finché ci sono persone al mondo che si ammazzano di addominali. Tenendo a mente questo presupposto risulta chiaro che un abbonamento a una rivista di questo tipo può costituire il regalo perfetto per i vostri amici rilasciatori di endorfine. Ce n’è per tutti i gusti: da quelle che promettono “addominali perfetti in 10 giorni” o offrono “la dieta definitiva prima dell’estate” (vedi alla voce Men’s Health) a quelle che danno semplici consigli su come vivere in modo più salutare e sereno. Si va da quelle più generiche, inoltre, a quelle che si concentrano su particolari discipline come lo yoga, il cross fit o anche, perché no, l’equitazione. [ads2]